Dopo aver trascorso la maggior parte della giornata in un range stretto sopra i $1,850, l'oro ha guadagnato slancio e si è spinto nell'area dei $1,860 durante la sessione americana. Il rendimento del benchmark dei titoli del Tesoro USA decennali è sceso verso il 4,6%, consentendo a XAU/USD di salire più in alto. XAU/USD mantiene modesti guadagni intraday e il grafico giornaliero mostra che ha registrato un massimo più alto e un minimo più alto, in linea con un'estensione rialzista. Tuttavia, il metallo prezioso continua a svilupparsi al di sotto di tutte le sue medie mobili, con la media mobile a 20 periodi che mantiene una pendenza discendente intorno a $1,881.75. Allo stesso tempo, gli indicatori tecnici si sono stabilizzati a livelli negativi, perdendo la loro forza ascendente dopo la correzione delle condizioni di ipervenduto estremo. Nel breve termine, e secondo il grafico a 4 ore, il rischio si inclina al rialzo. Gli indicatori tecnici stanno riprendendo dopo aver corretto letture ipercomprate ma rimangono al di sotto dei loro picchi settimanali. Allo stesso tempo, la media mobile a 20 periodi continua a guadagnare slancio verso l'alto al di sotto del livello attuale, riflettendo che gli acquirenti a breve termine sono ancora forti.

Livelli di supporto: 1,853.00 1,844.10 1,831.90
Livelli di resistenza: 1,867.20 1,879.90 1,891.40

L'oro spot ha esteso il suo rally settimanale a $1,865.35 l'oncia troy mentre gli investitori continuano a cercare sicurezza, mentre il dollaro USA si attenua a seguito dei commenti di diversi funzionari della Federal Reserve (Fed), che lasciano intendere l'assenza di ulteriori strette monetarie. Il vicepresidente della Fed, Philip Jefferson, e il presidente della Fed di Dallas, Lorie Logan, parlando presso la National Association for Business Economics, hanno sottolineato che i rendimenti più alti dei titoli di Stato aiutano a stringere le condizioni finanziarie e potrebbero compensare la necessità di ulteriori aumenti. Martedì, il presidente della Federal Reserve di Atlanta, Raphael Bostic, ha aggiunto che il tasso di politica monetaria è sufficientemente restrittivo per raggiungere l'obiettivo dell'inflazione al 2%, poiché l'impatto della politica deve ancora manifestarsi. Bostic ha anche dichiarato che l'inflazione è migliorata notevolmente, anche se ha ripetuto che c'è ancora molta strada da fare per raggiungere l'obiettivo. Nel frattempo, le tensioni in Medio Oriente hanno alimentato la domanda di titoli di Stato, portando a un calo dei rendimenti. Attualmente, il rendimento del Treasury a 10 anni offre il 4,63%, in ribasso di 14 punti base (pb), mentre il rendimento del titolo a 2 anni è al 4,96%, in ribasso di 12 pb nella giornata. Nel grafico si possono notare alla perfezione i tre punti della ripartenza, accumulo, manipolazione e poi distribuzione. Al momento mi aspetto un ribalzo su uno swing low al livello 185 per poi cercare un ingresso Long con target livello 1900-1910. Fammi sapere cosa ne pensi, Buon trading a tutti da Nicola, CEO of Forex48 Trading Academy.
Beyond Technical AnalysisCommoditieseducationFundamental AnalysisictmentorshippriceactionsignalssmartmoneyTrend AnalysisXAUUSD

También en:

Exención de responsabilidad