Nasdaq e Big Tech: Accelerazione Ribassista. Quali rischi

58
Oggi si registra un’accelerazione ribassista per i mercati azionari, in particolare per il Nasdaq che, a livello intraday, è arrivato a perdere anche il -2,33%. Osservando il grafico weekly di destra del Future sul NQ si nota un tentativo di recupero dei 25.100 punti. Su questa view è evidente il rialzo parabolico dell'indice dai minimi dello scorso aprile a 16.500 punti.

Sul grafico di sinistra è riportato l’andamento dei titoli tecnologici delle cosiddette Big tehc, con l'aggiunta di Broadcom e Oracle. Da inizio anno si osserva una fase di contrazione, dovve spicca il -24% di Oracle, seguito dal -13% di Microsoft e dal -11,30% di Broadcom. In territorio positivo troviamo invece Google con un +6,46% e Meta al +2%.

Attualmente il Nasdaq da inizio 2026, registra un calo del -1,48%, mentre l’S&P 500 lotta sulla parità con un +0,40%.

Tornando al grafico weekly del Nasdaq si intuisce come la verticalità di questo rialzo che adesso affronta un rallentamento può essere pericolosa. La perdita dei supporti a 25.000 punti potrebbe portare a delle eventuali correzioni più profonde.

Exención de responsabilidad

La información y las publicaciones no constituyen, ni deben considerarse como asesoramiento o recomendaciones financieras, de inversión, de trading o de otro tipo proporcionadas o respaldadas por TradingView. Más información en Condiciones de uso.