Prima news della mattinata riguarda l'inflazione in Gran Bretagna, calcolata tramite l'indice dei prezzi al consumo (IPC), che si è attestata sugli attuali 8,7%, come la precedente rivelazione (gli analisti si attendevano un 8,4%). Questo ha portato inevitabilmente ad un piccolo apprezzamento della sterlina con un conseguente segnale ribassista dell'oro che comunque ha già pienamente recuperato.
Per la giornata di oggi, a livello grafico, vediamo come l'area attorno ai 1948 ha funto da zona di resistenza a seguito del tonfo di ieri, a seguito del dato sui permessi di costruzioni rilasciati negli Stati Uniti. Se tale zona dovesse venire superata potremmo tornare sui livelli 1952.5/1955 o ancora più sopra per tornare nella zona a forte presenza volumetrica, attorno ai 1965. Notiamo, anche, che siamo in prossimità dal minimo del range attuale che troviamo a 1963.
Come ultima cosa, facciamo attenzione oggi pomeriggio a Powell alle 16 che potrebbe portare un pochino di volatilità sui mercati.
Analisi puramente a scopo illustrativo e da non intendere come consiglio finanziario.
La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.