#ENEL il titolo sotto la lente...
Dall'analisi degli #openinterest, per il tramite della piattaforma #playoptions, si nota, che i #marketmaker hanno una preferenza a mantenere il titolo #ENEL sul supporto del livello compreso tra i 4.15 e 4.40 euro per azione, il titolo infatti a livello grafico ha formato un importante supporto proprio al livello di 4.25, che a quanto pare è molto difeso dagli stessi #marketmaker.
Se analizziamo nel profondo la #priceaction di #ENEL il livello di prezzo compreso tra 4.15 e 4.40 euro per azione è in buona sostanza un canale di accumulazione e compressione di #volatilità.
Il primo obiettivo è quello di testare al rialzo le #trendline resistenziali, che passano in questo momento dai livelli di prezzo compresi tra 4.50 e 4.60 euro per azione, il cui superamento porterà il titolo ad un test dei livelli di 4,75 euro per azione, #resistenza decisiva per ritornare a far sorridere il titolo.
In direzione del trend invece, che al momento rimane ribassista, il #supporto fondamentale rimane quello di 4.15 euro per azione che non deve assolutamente essere violato al ribasso, pena l'accelerazione sino a 4 euro per azione.
Buon #trading
santeptrader