Questa settimana mi putto sul gold, con valutazione long.
I recenti sviluppi tra la Cina e gli Stati Uniti non mi fanno ben sperare, visto che Trump vorrebbe bloccare definitivamente l'utilizzo delle applicazioni cinesi WeChat e TikTok. Infatti nella giornata di oggi sul territorio americano le applicazioni non dovrebbero essere state più scaricabili dagli store e da metà novembre, se non mi sbaglio, non si potranno più utilizzare visto il blocco imposto dal presidente. Tuttavia ci ha ripensato e ha lasciato un'altra settimana per vedere se qualche azienda americana ha il coraggio di concludere l'accordo per l'acquisizione di TikTok.
Chiuso il discorso app, vediamo un aumento dei casi di coronavirus in tutto il mondo, con conseguente preoccupazione per nuovi lockdown e rallentamenti economici, dopo che comunque una ripresa, anche se leggera sembra in atto.
Le banche centrali impegnate con l'immissione di liquidità sui mercati dovrebbero far aumentare l'inflazione, quindi un aumento dei prezzi, e dovremmo vedere la gente spendere, tutta da dire comunque.
La Fed con la sua nuova strategia, quella di dare più importanza alla disoccupazione rispetto all'inflazione fa sperare ad un ulteriore aumento dell'inflazione, più del solito 2% (ora in media di 5 anni).
Tutto questo per dire che la domanda di beni rifugio potrebbe aumentare come i prezzi, anche se la forza del dollaro è dietro l'angolo.
Sul grafico, Entrata, Stop loss e Take profit sono impostati!
Seguitemi per ulteriori aggiornamenti!
Buon Trading!