Se seguite le mie analisi ed emulate le mie operazioni realizzerete le mie stesse performance. I titoli su cui entrerò se verrà rotta la resistenza indicata sono i seguenti. I titoli sono presi dal mio portafoglio Tutte le recenti numeri 1 Italia:
1. MAIRE TECNIMONT (MT) sopra 3,313 in chiusura. 2. TAMBURI INVESTMENT PARTNERS SPA (TIP) sopra 9,108 in chiusura. 3. WEBUILD (WBD) sopra 2,285 in chiusura.
Attenzione io compro questi titoli in chiusura di sessione solo alla rottura della resistenza indicata.
Seguo questa strategia con rigore assoluto, non compro il titolo se non dimostra la forza necessaria per rompere la resistenza perché potrebbe essere addirittura controproducente.
Conoscere un titolo ed una resistenza sono però solo il 50% del lavoro da fare.
L’altro 50% consiste in come gestire il trading, diversamente da altre strategie che piazzano il target sopra la linea del mercato, la mia strategia prevede di non uscire ma di alzare lo stop (o take profit) ulteriormente avvicinandomi alla linea di mercato sempre più ma sempre attendista rispetto all’uscita. La mia strategia prevede un inseguimento del titolo con una velocità algoritmica di allineamento dello stop/take profit costantemente in aumento per catturare il massimo del rialzo cercando però di non uscire prematuramente da trade fruttuosi.
Una strategia sviluppata in 30 anni di trading che è inclusa nel mio metodo operativo.
Seguendomi qui su trading view vedrai in tempo reale quali titoli scelgo e quelli sui quali entro. Il mio livello di acquisto, la gestione che faccio di ogni titolo ed il mio livello di stop e take profit.
Vedrai come io applico la mia strategia ed il mio metodo statistico.
La notizia di oggi:
L'Unione Europea ha detto che finanzierà la sua nuova agenzia per la preparazione sanitaria e la risposta rapida per un ammontare di 30 miliardi di euro nel corso dei prossimi sei anni, aumentando ulteriormente questo importo se si tiene conto degli sforzi individuali dei paesi membri e del settore privato.
Alla luce dell'improvviso insorgere della pandemia di COVID-19 l'anno scorso, gli Stati membri dell' UE sono rimasti a lungo indietro rispetto alle nazioni americane e britanniche, prima di riorganizzarsi e raggiungere l'obiettivo di avere il 70% degli adulti dell'UE vaccinati quest'estate.
Con il lancio ufficiale di oggi della Health Emergency Preparedness and Response Authority, o HERA, vuole assicurarsi che la comunità sia pronta in caso di una prossima crisi.
Abbiamo bisogno di essere maggiormente preparati per le future crisi sanitarie. HERA stabilirà nuove capacità di protezione e catene di approvvigionamento sicure per aiutare l'Europa a reagire velocemente quando necessario", ha dichiarato il commissario europeo per il mercato interno Thierry Breton.
HERA potrà usufruire di diverse linee di bilancio dell'UE per un totale di quasi 30 miliardi di euro. Questo però escluderà gli investimenti a livello di nazione membro e dal settore privato.
Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, che per prima aveva annunciato i piani per un prototipo di agenzia di intervento medico l'anno scorso, ha dichiarato questa settimana che il totale complessivo che sarà erogato fino al 2027 potrebbe raggiungere i 50 miliardi di euro, entro il 2027.
A causa della la crisi, l'UE ha visto per la prima volta i limiti del suo raggio d'azione sanitario, data anche l'essenza delle politiche pandemiche, che sono ancora gestite a livello nazionale. L'emengeza sanitaria e le tempistiche non a favore hanno portato ad elaborare un piano più sicuro per le future emergenze sanitarie, HERA è il risultato di tutto ciò.
Seguimi qui su Trading View, vedrai ogni giorno quali titoli scelgo e quelli sui quali entro.
Vedrai come io applico la mia strategia ed in mio metodo. Prova gratuitamente il mio servizio. O contattami per avere maggiori informazioni
L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo personalmente alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari. L'intento di questa analisi è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.
La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.