Pesante ribasso sugli indici USA ma ora si prova a comprare

Actualizado
La giornata di ieri sugli indici americani ha visto un pesante sell-off, tuttavia su questo asset è già scattato un segnale rialzista che dovrebbe riportare i prezzi su dei livelli decisamente più elevati.

Il pensiero è che il Nasdaq possa ritornare a testare l’area dei 13.000 (area del 3° target segnato nell’analisi) prima di un eventuale ulteriore affondo, passando per quelli che sono il 1° target ed il 2° target in cui appare in ogni caso sensato prendere quantomeno una parte di profitto.

L’operatività rialzista verrebbe invalidata solo con la rottura confermata dei minimi segnati il 7 Settembre scorso.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla gestione del trade.
Operación cerrada: precio stop alcanzado
Dopo che il prezzo è arrivato vicino al target 1 il mercato ha invertito la rotta ed è andato sotto i minimi del 7 Settembre scorso causando la chiusura dell’operazione in loss.

In ogni caso a mio avviso questa era un’operazione da tentare perché il rimbalzo sarebbe anche potuto essere significativo, con un rapporto rischio rendimento nettamente a nostro favore.

A confermare la bontà dell’area individuata per l’ingresso al rialzo, vi è la sua trasformazione da supporto a resistenza, infatti guardando il grafico è evidente come, dopo essere stati stoppati, l’area di ingresso precedentemente utilizzata abbia fatto poi da resistenza avvalorando l’importanza della medesima.
Beyond Technical AnalysisChart PatternsformazioneindicinasdaqprofessionaltradertradingTrend Analysis

También en:

Exención de responsabilidad