"In una certa misura i soldi vi possono introdurre in ambienti più elevati. Ma non possono cambiare il numero di chi vi ama o il vostro stato di salute." Warren Buffett
La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.
Ieri nonostante sia arrivato un altro report sull'inflazione migliore delle aspettative, i titoli hanno ceduto il rialzo accumulato in attesa del dato e hanno terminato la sessione in modo misto. In ogni caso, i principali indici USA sono pronti per un'altra settimana di rialzo quando siamo arrivati all'ultima sessione di questa ottava. Il Dow ha registrato un leggero rialzo del +0,08%. Il NASDAQ è sceso del -0,58%. L'S&P è sceso del -0,07% chiudendo a 4207,27.
Ieri eravamo in attesa del report sul PPI (L'indice dei prezzi alla produzione (Producer Price Index, PPI) è un indicatore inflazionistico che misura il cambiamento medio dei prezzi di vendita praticati dai produttori nazionali di beni e servizi). • Il PPI ha registrato un calo dello 0,5% a luglio, mentre le aspettative erano per un aumento dello 0,2%. • Anche l'IPP core ha segnato un miglioramento. • Il dato ha favorito un solido rally mattutino dei titoli, che però è andato scemando nel corso della giornata.
Mi viene da pensare: Il mercato si è già stancato di dati in raffreddamento sull'inflazione? Certamente no, mi rispondo. Comunque, prendo atto che, la pubblicazione dell'IPC (L'Indice dei Prezzi al Consumo (IPC) misura le variazioni del prezzo di beni e servizi, cibo ed energia esclusi. L'IPC misura il cambiamento del prezzo dal punto di vista del consumatore. Si tratta di uno strumento chiave per misurare in cambiamenti nelle tendenze di acquisto e l'inflazione negli Stati Uniti) uscito mercoledì, che ha registrato un aumento dell'8,5% a luglio invece dell'8,7% previsto, aveva avuto una reazione “ex post” eccessiva. Mercoledì il NASDAQ era salito di quasi il +3%, l'S&P e il Dow erano saliti rispettivamente del +2,1% e del +1,6%. Quindi ieri più che comprare la sorpresa è stata venduta la notizia.
Il rialzo del mercato di mercoledì probabilmente era stato esagerato amplificando in un qualche modo le già attese notizie positive sull'inflazione. La maggior parte degli analisti (me incluso ricorderete), aveva previsto un certo sollievo sui dati dell'inflazione. Gli ultimi due giorni ci hanno confermato l’alleggerimento dell'inflazione, quindi il rialzo è diventato un evento da vendere. Niente di nuovo per quanto riguarda i mercati atteggiamenti già visti in molte altre circostanze analoghe.
Cosa altro ci ha raccontato ieri?
• Le richieste di disoccupazione continuano a salire lentamente. Il dato di 262.000 unità è stato leggermente superiore alle aspettative di 260.000 e superiore alle 248.000 unità riviste al ribasso della settimana precedente. Questi risultati continuano a suggerire che il mercato del lavoro si stia raffreddando un po', anche se solo venerdì 5 la situazione occupazionale del governo ha quasi raddoppiato le aspettative con un totale di luglio di 528 mila unità. • Le azioni di Disney (DIS) sono salite del +4,7% ieri. Il gruppo mediatico ha battuto sia la linea superiore che quella inferiore nella relazione del terzo trimestre fiscale, grazie ai solidi risultati dei parchi a tema e di Disney+. • Nonostante il calo di ieri, i titoli sono ancora in territorio positivo sul bilancio settimanale. • L'S&P e il NASDAQ sono in attivo da quattro settimane consecutive. • Il Dow è in attivo su tre delle ultime quattro.
Rubrica” L’angolo di Warren Buffet conosciuto come l’oracolo di Omaha”.
Come l’oracolo ellenico non commetterò mai errori anche quando sembrerò farlo starò solo anche se inconsapevolmente adombrando la verità.
Il nuovo numero su cui confrontare la forza del mercato diventa adesso 13.378 di Nasdaq registrato il 10 agosto in chiusura. Vediamo insieme se e quando sarà infranto.
Nel frattempo, vi suggerisco di dare un'occhiata all'operatività sul future Nasdaq che mostro quotidianamente ai miei followers che ha raggiunto dall’inizio dell'anno un'incredibile performance del più 700%.
Auguro a tutti buon trading.
A titolo informativo le migliori quattro azioni segnalate per il trimestre 30 giugno 30 settembre dopo 41 giorni hanno realizzato la seguente performance:
Richiedi il report con i 4 titoli che io ritengo abbiano il più grande potenziale di rialzo da qui a settembre 2023.
Sui 90 giorni su cui calcolare la performance oggi 111/08 siamo al giorno 41
Azione numero 1, +28,18%
Azione numero 2, +2,52%
Azione 3, +7,89%
Azione 4, +4,04%
Media del portafoglio dopo un mese, +10,66%
Continua a seguire i miei report sulle migliori azioni su cui investire, che sto per acquistare, scrivimi adesso! Abbonati adesso e ricevi per €57 il report con questi 4 titoli
Le migliori 4 azioni di agosto 2022 che hanno le potenzialità e le caratteristiche per raddoppiare il loro valore entro agosto 2023. 5 azioni che possono raddoppiare il loro valore in un anno.
Richiedi il report con i 5 titoli che io ritengo abbiano il più grande potenziale di rialzo da qui ad agosto 2023.
Solo 4 azioni per soli 365 giorni. Azione 1 - Gli sviluppi a livello scientifico che questa azione sta portando, le hanno fatto guadagnare addirittura un premio Nobel
Azione 2 - Puntare sui giusti settori sopratutto in questi yempi di grandi preoccupazioni.
Azione 3 - Questa azione combina intelligentemente la tecnologia con un'attività che interessa a tutti le tasse.
Azione 4 - Azione leader nel settore tecnologico.
Se vuoi ricevere l'indicazione de "Le migliori 4 azioni di agosto 2022 che hanno le potenzialità e le caratteristiche per raddoppiare il loro valore entro agosto 2023.", che sto per acquistare, scrivimi adesso! Abbonati adesso e ricevi per €57 il report con questi 4 titoli
La Performance dei miei portafogli dal 1° gennaio 2022 ad oggi è la seguente:
Mio portafoglio "Mib 40" +38,87%
Mio portafoglio "titolo numero 1 oggi in Italia" +7,99%
Mio portafoglio "tutte le recenti numero 1 Italia" +28,03%
A CONFRONTO IL NOSTRO INDICE FTSE MIB -17,41%
Mio portafoglio "Best Brands" +8,54%
Mio portafoglio "titolo numero 1 oggi in USA" +6,41%
Mio portafoglio "tutte le recenti numero 1 USA" +27,67%
A CONFRONTO GLI INDICI USA
Dow Jones -9,73%
S&P 500 -13,03%
Nasdaq -9,10 che è il mio mantra nei mercati e cioè: • “la mia previsione nel lungo periodo nasce e si forma giorno per giorno avendo un'ottica e un obiettivo nelle prossime 24 ore”.
• “quando sarà finita la sessione di oggi avrò significativi dati per prevedere quella di domani”.
• “tutto ciò che è previsto oltre la settimana ha la stessa possibilità di verificarsi del lancio di una monetina puntando su testa o croce”
Performance sui futures USA siamo arrivati a +245,82% dall'inizio del 2022.
da 01/01/2022 al 08/08/2022
Strategia rendimento utilizzando i 3 futures Americani.
Nasdaq +700,28%
S&P500 -137,01%
Dow Jones Industrial +238,62%
Rendimento medio dei 3 futures nel periodo +267,30%.
La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.