Ieri pur con lievi perdite ancora discesa in USA per la terza...

Ieri pur con lievi perdite ancora discesa in USA per la terza sessione di fila.

A Wall Street si dice:

"Non provo mai a fare soldi veloci sul mercato azionario. Compro partendo dal presupposto che i mercati potrebbero chiudere il giorno successivo e riaprire solo dopo cinque anni."
Warren Buffett


La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.

Ritorno sul punto della corretta informazione.
L'informazione è alla base della conoscenza.
La corretta interpretazione delle informazioni rende più semplici le azioni migliori da intraprendere.
Le tre macrocategorie dei traders che ho definito nelle mie analisi precedenti:

1. Gli inconsapevoli(Coloro che operano completamente a caso, si costruiscono delle teorie che durano tra le 24 ore e i 7 giorni. Per poi trovarsi irrimediabilmente persi è sicuramente più poveri).

2. I falsi o pseudo-consapevoli.(Coloro che invece ritengono di fare abbastanza informandosi qua e là, senza avere un metodo, ma comunque informati sul fatto appena accaduto). Il risultato di questi secondi, in molti casi, è anche peggiore di quello degli inconsapevoli.

3. I veramente informati, e tra questi orgogliosamente inserisco i “miei fedeli followers”: questi non solo sanno cosa è accaduto, ma sanno anche il perché delle reazioni del mercato in ogni momento. Questi sono gli unici che hanno una ragionevole speranza di guadagnare in borsa.

Cosa c'era da sapere esattamente questa settimana per operare in borsa correttamente informati?
Come ho anticipato fin da lunedì l'appuntamento più importante della settimana sul quale girerà tutto sarà il discorso che si terrà venerdì 26 a Jackson Hole dal presidente della Fed Jerome Powell.
Le prese di profitto e la chiusura delle posizioni in vista del discorso di Powell hanno continuato anche nella sessione di ieri a pesare sui titoli.

Le posizioni short aperte martedì 17 su Nasdaq future e su un ETF short Nasdaq a protezione del capitale investito stanno facendo ottimamente il loro lavoro.

Cosa è successo ieri e perchè?
Con l'evento principale di questa settimana che non arriverà prima di venerdì, ieri le azioni sono state molto più tranquille, la volatilità è diminuita, e questo potrebbe continuare ad essere l'andamento del mercato per le prossime due sessioni.
Investi-tori e vendi-orsi saranno probabilmente abbastanza cauti nel fare movimenti fino a quando non sentiranno cosa ha da dire il presidente della Fed.

Non che il calo del mercato non sia continuato anche ieri, ma i ribassi dei principali indici sono stati molto meno accentuati rispetto alle due sessioni precedenti.
Infatti, il NASDAQ è sceso circa di meno di un punto percentuale, un bel cambio di passo dopo il crollo di oltre il -4,5% degli ultimi due giorni.
L'S&P è sceso solo del -0,22% chiudendo a 4128,73.
Il Dow è sceso del -0,47%.

Ricordo che nella sessione di lunedì 22 agosto i titoli hanno realizzato la peggiore performance in una singola sessione del secondo semestre.
Il NASDAQ e l'S&P erano scesi pesantemente di oltre il -2% ciascuno.
Il Dow si era attestato su un livello analogo con un calo del -1,9%.

Quali dati sono arrivati ieri sul mercato?
• Ieri abbiamo dovuto fare i conti con dati PMI più deboli (il composito è sceso a 45 da 47,7 del mese scorso) e con i dati sulle abitazioni (in calo del 12,6% a luglio).

• Il rendimento del Tesoro USA a 10 anni è rimasto al di sopra del 3%.

Ma investi-tori e vendi-orsi sembrano più preoccupati di ciò che accadrà a Jackson Hole in Wyoming alla fine della settimana e ascolteranno ogni parola di Powell per capire di quanto la Fed alzerà i tassi il 21 settembre.
Ma anche guardando più lontano per capire cosa succederà dopo, visto che ci saranno altre due riunioni, l'1-2 novembre e il 13-14 dicembre.

Ieri sono stati pubblicati pubblicati gli ultimi rapporti della stagione degli utili, tra cui nomi del settore retail come Macy's (M) e Nordstrom (JWN).
Entrambe le aziende hanno battuto sia le linee superiori che inferiori, ma hanno però anche tagliato le loro prospettive.
Le azioni di Macy’s sono scese solo del -1% nel mercato afterhour, mentre Nordstrom è scesa di oltre il -13%.
Oggi sono previsti altri report sugli utili nel settore della vendita al dettaglio, ma la notizia più importante riguarderà il settore tecnologico con NVIDIA (NVDA) che presenterà il suo rapporto dopo il suono della campanella.
Oggi tocca anche a Salesforce (CRM) ed usciranno altri dati economici tra cui gli ordini di beni durevoli.

Inizio a suggerire qualche titolo da tenere in considerazione sulla base dei risultati conseguiti nella reporting season, seguitemi su queste due rubriche perché vi potrebbero dare spunti interessanti.

Non mi stancherò mai di dire però che un trader per operare non ha bisogno solo di un nome, ma di livelli continuamente aggiornati e di una strategia da seguire con attenzione quindi il nome del titolo che leggerete ogni volta preso così da solo e non sapendo come usarlo nella sua interezza non basterà a ricavarne tutta la potenzialità che invece la mia operatività su Marco Bernasconi Trading mostra quotidianamente ai miei followers.

Titolo al Contrattacco: in questo segmento indicherò titoli che hanno avuto degli ottimi dati sugli utili ma che nonostante questo dopo la loro pubblicazione sono scesi.
Questi titoli godono della mia attenzione perché anche se il mercato li ha snobbati prima o poi capita molto spesso che li riscopre e quindi averli presi dopo questo ribasso li fa diventare un vero e proprio affare.
Il titolo che propongo oggi è: CVS Health (CVS)

Titolo Inaspettato: in questo segmento indicherò quei titoli che sono abituati a sorprendere con le loro relazioni sugli utili frequentemente gli analisti.
Ci sono statistiche negli Stati Uniti che vanno a vedere quante volte questi titoli hanno sorpreso in positivo negli ultimi trimestri.
Basandomi su queste statistiche scelgo il titolo in prossimità dell'uscita del dato.
Il titolo che propongo oggi è: Dollar Tree (DLTR) .

A titolo informativo le migliori quattro azioni segnalate per il trimestre 30 giugno 30 settembre dopo 48 giorni hanno realizzato la seguente performance:

Richiedi il report con i 4 titoli che io ritengo abbiano il più grande potenziale di rialzo da qui a settembre 2023.

Sui 90 giorni su cui calcolare la performance oggi 17/08 siamo al giorno 47

Azione numero 1, +30,25%

Azione numero 2, +11,17%

Azione 3, +9,73%

Azione 4, +3,66%

Media del portafoglio dopo un mese, +13,70%

Continua a seguire i miei report sulle migliori azioni su cui investire, che sto per acquistare, scrivimi adesso!
Abbonati adesso e ricevi per €57 il report con questi 4 titoli

Le migliori 4 azioni di agosto 2022 che hanno le potenzialità e le caratteristiche per raddoppiare il loro valore entro agosto 2023.
4 azioni che possono raddoppiare il loro valore in un anno.

Richiedi il report con i 5 titoli che io ritengo abbiano il più grande potenziale di rialzo da qui ad agosto 2023.

Solo 4 azioni per soli 365 giorni.
Azione 1 - Gli sviluppi a livello scientifico che questa azione sta portando, le hanno fatto guadagnare addirittura un premio Nobel

Azione 2 - Puntare sui giusti settori sopratutto in questi yempi di grandi preoccupazioni.

Azione 3 - Questa azione combina intelligentemente la tecnologia con un'attività che interessa a tutti le tasse.

Azione 4 - Azione leader nel settore tecnologico.

Se vuoi ricevere l'indicazione de "Le migliori 4 azioni di agosto 2022 che hanno le potenzialità e le caratteristiche per raddoppiare il loro valore entro agosto 2023.", che sto per acquistare, scrivimi adesso!
Abbonati adesso e ricevi per €57 il report con questi 4 titoli

La Performance dei miei portafogli dal 1° gennaio 2022 ad oggi è la seguente:

Mio portafoglio "Mib 40" +46,51%

Mio portafoglio "titolo numero 1 oggi in Italia" +11,80%

Mio portafoglio "tutte le recenti numero 1 Italia" +42,99

A CONFRONTO IL NOSTRO INDICE FTSE MIB -18,04%


Mio portafoglio "Best Brands" +35,63%

Mio portafoglio "titolo numero 1 oggi in USA" +7,93%

Mio portafoglio "tutte le recenti numero 1 USA" +34,05%

A CONFRONTO GLI INDICI USA

Dow Jones -7,24%

S&P 500 -11,28%

Nasdaq -18,79 che è il mio mantra nei mercati e cioè:
• “la mia previsione nel lungo periodo nasce e si forma giorno per giorno avendo un'ottica e un obiettivo nelle prossime 24 ore”.

• “quando sarà finita la sessione di oggi avrò significativi dati per prevedere quella di domani”.

• “tutto ciò che è previsto oltre la settimana ha la stessa possibilità di verificarsi del lancio di una monetina puntando su testa o croce”


Performance sui futures USA siamo arrivati a +245,82% dall'inizio del 2022.

da 01/01/2022 al 23/08/2022

Strategia rendimento utilizzando i 3 futures Americani.

Nasdaq +822,28%

S&P500 -36,90%

Dow Jones Industrial +332,73%

Rendimento medio dei 3 futures nel periodo +372,70%.
Beyond Technical AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

También en:

Publicaciones relacionadas

Exención de responsabilidad