DavidePulieri

GBP/USD, per ora mi dà ragione.

Largo
FX:GBPUSD   Libra esterlina/Dólar estadounidense
Il pendente buy inserito il 19/01 è scattato qualche giorno fa e da qualche giorno siamo a mercato. Nonostante ci siano state altre discese il prezzo si è tenuto nell'area 61.8 di Fibonacci dove passa un importante supporto. Inoltre il mercato sembra continuare a rispettare la sua ciclicità ma questa volta anticipando un pò il minimo.
La media a 55 (numero di Fibonacci) periodi (non inserita nel grafico) è stata rotta al rialzo e considerato l'orario, difficilmente si chiuderà sotto la stessa.
Il prezzo quindi potrebbe già essersi posizionato per il long ma un ulteriore lateralità non è da escludere ancora per qualche giorno.
Da notare inoltre come i massimi evidenziati nei primi due cicli predi in considerazione siano spostati verso la sinistra del ciclo, lasciando spazio allo short. Nell'ultimo caso invece il massimo è esattamente alla metà, come se i rialzisti stessero prendendo forza. Questo minimo è esattamente a 3/4 di ciclo, pertanto non è da escludere un minimo ulteriore o una scarsa forza rialzista per ancora qualche giorno.
Exención de responsabilidad

La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.