Atteso questa sera alle 20 il voto di fiducia al governo #uk della prima ministra #may.
Ieri a #westminster con stile poco british il parlamento ha espresso la contrarietà con "il no alla inglese" rispetto gli accordi negoziati dalla prima ministra #theresamay.
Battuta alla camera la nuova lady di ferro non si è dimessa e non vuole anticipare le elezioni, così i laburisti l'hanno invitata al voto di fiducia che lo stesso parlamento britannico esprimerà questa sera alle 20.
Intanto il mercato finanziario brinda all'incertezza #brexit e #wallstreet stranamente segue il rialzo di #piazzaaffari, infatti stamane la borsa di milano era l'unica piazza finanziaria con il segno positivo grazie al recupero delle banche che ritornano a vedere i prezzi pre-commissariamento #bancacarige.
Il British Pound #gbpusd utilizza il voto di fiducia per rimbalzare dai minimi di 1.2760, #pounddollari, ma il #cable è ancora intonato al ribasso e fino a quando le resistenze dell'area resistenziale di 1.3160 e 1.35 #gbpusd non vengono violate con un pattern rialzista rimaniamo in #bearish trend.
Bisognerà invece approfittare dell'eventuale breakout ribassista alla violazione del supporto di 1.2750 #gbpusd prima e 1.25 #gbpusd dopo per approfittare di un allungo sino ai minimi di 1.20 #gbpusd.
A mio modesto parere in #uk si vive un vero e proprio imbarazzante momento di stallo, bisognerebbe affrontare in maniera del tutto #british la situazione #brexit e ad ora l'unica "responsabile" traghettatrice è proprio la #theresamay d'altronde lo stesso promotore della #brexit #farage chissà ha dato forfait sul più bello ovvero dopo la vittoria del referendum.
Buon Trading
SantePTrader