I miei buy di oggi 05 dicembre nel mercato Usa.

Se seguite le mie analisi ed emulate le mie operazioni realizzerete le mie stesse performance.
I titoli su cui entrerò se verrà rotta la resistenza indicata sono i seguenti.
I titoli sono presi dal mio portafoglio Tutte le recenti numero 1 Usa:
1. INTERNATIONAL SEASWAYS INC (INSW) sopra 44,40 in chiusura.
2. MODINE MANUFACTURING (MOD) sopra 21,00 in chiusura.
3. O REILLY AUTOMOTIVE INC (ORLY) sopra 856,73 in chiusura.
4. FIRST HORIZON CORP. (FHN) sopra 24,70 in chiusura.
Comprare titoli in borsa può essere fatto seguendo due logiche diverse che producono comportamenti in certi momenti contrapposti.
1. comprare titoli in un'ottica di trading di breve periodo
2. comprare titoli in un'ottica di investimento di lungo periodo
Per quanto riguarda il punto uno in un mercato in forte storno o correzione, gli investimenti devono ridursi progressivamente fino anche ad annullarsi guidati da un parametro calcolabile matematicamente che modula il capitale da investire.
Per quanto riguarda il punto due, in un mercato in forte storno o correzione, avendo un'ottica di lungo periodo si può accumulare ricordandosi il famoso detto di John Templeton “Il momento in cui c’è il massimo pessimismo è il momento migliore per comprare”
Tornando al punto uno, i punti fermi di un ottimo trader devono essere due.
1. Un trading system performante.
2. Un metodo ed una strategia intelligenti, modulati e ferrei.
Avere elaborato un trading system performante ma applicarlo nella fase di mercato sbagliata costringe l'equity line a subire pesanti ribassi.
Utilizzare una strategia che protegga i capitali nei periodi in cui il mercato è negativo come quello che stiamo vivendo in questo inizio di 2022 è fondamentale.
Come si protegge il capitale nei momenti in cui il mercato sta andando male, facendosi però trovare pronti quando il mercato risalirà?
La risposta è semplice se vuoi fare un ottimo trading devi:
• investire progressivamente di più aumentando il capitale quando il mercato sale.
• investire progressivamente di meno fino a non investire proprio quando il mercato scende.
Facile a dirsi ma nella realtà come si fa a fare tutto questo?
Cioè come posso selezionare il titolo giusto nel momento giusto, e acquistarlo con un capitale che tenga conto di queste variabili?
Questo è il lavoro che faccio io ogni giorno e che condivido e lascio copiare a chi mi segue nel mio blog di trading on line.

La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.
Nella mia personale wishlist “lista dei desideri” che sto preparando per Natale, il report sui posti di lavoro uscito venerdì 2 non era esattamente quello che desideravo. Nonostante questo, in fondo il regalo è arrivato lo stesso, gli indici americani hanno ridotto significativamente le perdite sul finale della sessione ed hanno concluso si in maniera mista ma con un bilancio settimanale ampiamente positivo. L'economia a stelle e strisce ha aggiunto 263.000 posti di lavoro a novembre, superando di gran lunga le aspettative che erano posizionate a 200.000 unità.
Tengo a precisare che questo dato in senso assoluto ed in circostanze normali, sarebbe fantastico. Ma è da un po' di tempo che non ci sono circostanze normali a Wall Street. Oramai mi sono abituato, e sto cercando di abituare anche voi a confrontarmi con messaggi contrastanti quando si parla di futuri rialzi dei tassi. I verbali della Fed della settimana 21/25 novembre e i lievi dati PCE della settimana 28 nov/2 dic. suggeriscono che per quanto riguarda ulteriori aggressivi aumenti dei tassi potremmo cominciare ad avere una tregua.
Ma lo stagno fa molto presto ad incresparsi, ed i commenti falco dei funzionari della Fed insieme al job report uscito venerdì 2 sembrano suggerire agli investiti-tori "non così in fretta". Fortunatamente questa volta, il presidente della Fed Jerome Powell è stato più dovish/colomba del previsto nei suoi commenti di mercoledì 30... e questa è la più grande arma nell'arsenale dei compra-tori contro i vendi-orsi in questo momento. Non riesco ad essere troppo pessimista quando lo stesso “capo nel vapore” afferma che potrebbe essere il momento di iniziare a moderare i rialzi dei tassi.
Io lo ripeto sempre conoscere le dinamiche del mercato è fondamentale per riuscire ad investire. L'investitore che non ha questa sensibilità può, leggendo quello che scrivo ogni giorno, acquisirla piano piano. Il prossimo dato a muovere il mercato sarà il CPI del 12/13 dicembre, fino ad allora ci muoveremo in maniera tecnica basando gli scambi intorno alla media mobile a 200 giorni che stiamo attraversando in questo periodo.
Gli indici USA si sono inizialmente mossi in forte ribasso venerdì 2 dopo i dati sull'occupazione, ma hanno recuperato nel corso della sessione per terminare nella stessa zona in cui avevano iniziato. Il {{169|Dow}} ha guadagnato il +0,10%. Il {{20|NASDAQ}} è sceso del -0,18%. L’S&P è sceso del -0,12% chiudendo a 4071,70. Grazie però all'impressionante rally di mercoledì 30 dopo i commenti di Powell, i principali indici americani sono saliti nell’ultima ottava. Il NASDAQ ha effettivamente superato le sue controparti con un balzo del +2,1%. L'{{166|S&P}} è salito del +1,1%. Il Dow ha resistito con un minimo progresso del +0,2%.
Rubrica ”L’angolo di Warren Buffet conosciuto come l’oracolo di Omaha”.
Guardando a venerdì credo che il dato da valutare con attenzione sia stato che il numero sorprendente di nuovi assunti non è stato poi così sorprendente, e che le parole di Powell espresse mercoledì 30 hanno comunque prevalso su tutto il resto. Cosa sta per succedere adesso e quale sarà il prossimo dato a muovere il mercato? Il mese di dicembre è iniziato in sordina, ma novembre è stato solido e i principali indici sono alle seconda settimana positiva consecutiva. Credo sempre che il mese di dicembre completerà il trittico con ottobre e novembre per chiudere questo fine anno 2022 con un trimestre di rialzo. Ma ci sono alcuni ostacoli importanti prima di chiudere il 2022, il principale è la prossima riunione della Fed il 13 e 14 dicembre. Prima di allora, però, avremo in questa settimana di dicembre, altri dati degni di nota come l'ISM Servizi e l'IPP.
Per continuare a capire, che il mercato va seguito conoscendo i dati io tutti i giorni vi anticipo ciò che influenzerà il mercato e poi commento ciò che è accaduto. Questo nel tempo mi auguro vi creerà la mia stessa sensibilità e contribuirà moltissimo ai risultati che sperate di ottenere con il vostro trading. Se leggi quotidianamente la mia analisi e sei interessato a pormi domande direttamente sul mio trading contattami.
Beyond Technical AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

También en:

Publicaciones relacionadas

Exención de responsabilidad