Giornata fantastica ieri a Wall Street: Nasdaq oltre il +3%, S&P e DJ oltre il +2%. A Wall Street si dice:
"Quello che abbiamo imparato dalla storia è che le persone non imparano nulla dalla storia." Warren Buffett
La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.
I più importanti e principali indici USA hanno recuperato ieri le perdite di lunedì con uno spettacolare rally. In realtà, hanno recuperato anche tutte le perdite della settimana precedente, e anche qualcosa in più. Gli operatori del mercato dopo avere lungamente penato sembra che stiano scaldando i motori per la stagione degli utili USA. Ieri le azioni di Netflix la prima società FAANG a presentare il bilancio sono salite alle stelle grazie a risultati migliori del previsto. Il NASDAQ è salito del +3,11%. L'S&P è scattato del +2,76% chiudendo a 3936,69 e riavvicinandosi nettamente alla soglia critica e psicologica dei 4000 punti. Il Dow è salito del +2,43%. Persino Apple, che lunedì era stata la grande colpevole del ribasso dopo le notizie fornite su un rallentamento delle assunzioni e su una riduzione degli investimenti, è riuscita a recuperare tutte le perdite accumulate lunedì con un rialzo di quasi il +2,7%.
Oggi abbiamo finalmente avuto un "vero" rally a Wall Street. I tori sono usciti allo scoperto e quasi tutti i titoli sono saliti. È stata una giornata divertente. Questo rally reggerà? Non lo so, ma oggi ci sentiamo tutti molto meglio. Anche i titoli energetici sono in rally. Per il momento questa mattina mi godo il rally per quello che è stato e non voglio alimentare altri dubbi su quello che accadrà.
Dopo ieri si nota chiaramente che gli investitori si erano rassegnati all'idea che questa stagione degli utili sarebbe stata “il disastro che tutti si aspettavano qualche settimana fa”, il risultato è quello che spesso in borsa avviene e cioè la corsa agli acquisti quando si realizza che le aspettative erano sbagliate. Le aziende stanno certamente risentendo degli effetti dell'impennata dell'inflazione, ma, i consumatori, sembrano affrontare bene le sfide. Lo abbiamo visto con gli ottimi risultati di Citigroup, Goldman Sachs e di diverse altre banche, nonché con il comunicato sugli utili di ieri di Netflix.
Netflix, società pioniere dello streaming ha riportato un utile per azione nel secondo trimestre che ha battuto le stime del consenso del 10,3%. I ricavi hanno mancato le aspettative dello 0,7%, ma sono migliorati su base annua. La grande notizia è che NFLX ha perso "solo" 970.000 abbonati nel trimestre, a dire il vero questo dato è quello che mi è piaciuto di meno considerando che questa azienda ha trascorso un decennio senza perdite di abbonati. Comunque, se un dato potenzialmente brutto è molto migliore delle aspettative del calo previsto di 2 milioni, allora lo stesso dato può fare effetti come quello visto ieri. Aggiungo che si prevede che gli abbonamenti aumenteranno di 1 milione nel terzo trimestre, grazie ad un nuovo feature denominato “opzione ad-supported” in arrivo all'inizio del 2023. Probabilmente vi ricorderete che NFLX crollò del 25% dopo la relazione sul primo trimestre di aprile, quella relazione che comunicava una scioccante perdita di abbonati. Questa volta la reazione è stata completamente opposta. Le azioni sono salite del +5,6% nella sessione di ieri e sono salite di oltre il +7% nel mercato afterhours.
La stagione degli utili continua oggi con circa altre 100 società che si presenteranno al via. Rullo di tamburi…tra i nomi più importanti figura Tesla.
Rubrica” L’angolo di Warren Buffet conosciuto come l’oracolo di Omaha”.
Come l’oracolo ellenico non commetterò mai errori anche quando sembrerò farlo starò solo anche se inconsapevolmente adombrando la verità.
È dall'inizio del mese che segnalo la forza del mese di luglio e ieri è stata una grande giornata per i mercati. Il rally è tutto a portata di mano, ma teniamo presente che se da un lato possiamo contare su una maggiore forza nel breve termine, dall'altro la volatilità non scomparirà magicamente per il resto dell'anno. Per coloro che mi seguono quotidianamente e sono miei follower soprattutto per l'operatività sui futures (guardate più in basso sull'analisi le strabilianti performance realizzate), certamente hanno gioito nonostante il momento estremamente difficile vissuto in questo 2022, ma ricordo a tutti che “la strada per risalire non è mai una linea retta”.
LE MIGLIORI 4 AZIONI DEL PROSSIMO TRIMESTRE Grazie ai progressi esponenziali della tecnologia medica, gli scienziati stanno compiendo sviluppi quasi miracolosi nella corsa al trattamento e alla cura di migliaia di malattie.
Richiedi il report con i quattro titoli che io ritengo abbiano il più grande potenziale di rialzo nel prossimo trimestre.
Solo 4 azioni per soli 90 giorni. Azione 1 target a 90 gg +60% del prezzo attuale.
Azione 2 target a 90 gg +68% del prezzo attuale.
Azione 3 target a 90 gg +73% del prezzo attuale.
Azione 4 target a 90 gg +74% del prezzo attuale.
Se vuoi ricevere l'indicazione de "LE MIGLIORI 4 AZIONI DEL PROSSIMO TRIMESTRE", che sto per acquistare, scrivimi adesso! Abbonati adesso e ricevi per €57 il report con questi 4 titoli
Le 7 azioni che ho scelto per trarre il massimo profitto dal settore delle biotecnologie. Grazie ai progressi esponenziali della tecnologia medica, gli scienziati stanno compiendo sviluppi quasi miracolosi nella corsa al trattamento e alla cura di migliaia di malattie.
Si prevede che il settore biotech supererà i 2.400 miliardi di dollari entro il 2028 e le aziende stanno investendo miliardi di dollari nella ricerca e sviluppo.
Quando vengono annunciate buone notizie, i titoli biotecnologici possono registrare aumenti di prezzo spettacolari.
Le raccomandazioni delle edizioni precedenti sono salite fino a +228%, +258% e +477%. I 7 titoli evidenziati in questo progetto possono salire ancora di più. Come puoi aggiudicarti questi 7 titoli che ho scelto? Chi è abbonato al progetto One Shot li riceverà a partire da luglio all'interno del suo canale. Chi non è abbonato può ricevere il report in anteprima con €57 e con questo tutte le indicazioni di prezzo e di timing con le quali poter effettuare questi acquisti. Se vuoi ricevere l'indicazione de "Le 7 azioni che ho scelto per trarre il massimo profitto dai progressi esponenziali della tecnologia medica.", che sto per acquistare, scrivimi adesso!
La Performance dei miei portafogli dal 1° gennaio 2022 ad oggi è la seguente:
Mio portafoglio "Mib 40" +28,61%
Mio portafoglio "titolo numero 1 oggi in Italia" +7,49%
Mio portafoglio "tutte le recenti numero 1 Italia" +20,34%
A CONFRONTO IL NOSTRO INDICE FTSE MIB -20,25%
Mio portafoglio "Best Brands" -9,14%
Mio portafoglio "titolo numero 1 oggi in USA" -0,81%
Mio portafoglio "tutte le recenti numero 1 USA" +17,51%
A CONFRONTO GLI INDICI USA
Dow Jones -12,41%
S&P 500 -17,40%
Nasdaq -25,13%
Vi ricordo quello che è il mio mantra nei mercati e cioè: • “la mia previsione nel lungo periodo nasce e si forma giorno per giorno avendo un'ottica e un obiettivo nelle prossime 24 ore”.
• “quando sarà finita la sessione di oggi avrò significativi dati per prevedere quella di domani”.
• “tutto ciò che è previsto oltre la settimana ha la stessa possibilità di verificarsi del lancio di una monetina puntando su testa o croce”
Performance sui futures USA siamo arrivati a +136,70% dall'inizio del 2022.
da 01/01/2022 al 20/07/2022
Strategia rendimento utilizzando i 3 futures Americani.
Nasdaq +677,66%
S&P500 -136,65%
Dow Jones Industrial +218,24%
Rendimento medio dei 3 futures nel periodo +253,09%.
La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.