AUD/CAD LONG

Actualizado
La BIAS di lungo periodo su AUDCAD
L'analisi sul timeframe di lungo periodo non lascia spazio ad interpretazioni: completamente rialzista. Il prezzo ha di recente rotto il massimo precedente, avviando una fase di ritracciamento che si è attestato nei pressi del 50% dell'impulso di riferimento.
Timeframe operativo M15
Anche il timeframe operativo M15, lascia poco spazio all'interpretazione, in quanto è ben evidente una schematica di reaccumulazione di Wyckoff, la quale si è manifestata in quasi tutte le sue fasi, formando anche uno SPRING. Il primo SOS, effettuato tra le 13 e le 15 odierne, ha dimostrato una forza dei compratori, i quali hanno manifestato un netto interesse nella prosecuzione del trend al rialzo. Questa prosecuzione potrebbe avvenire con il classico metodo che ho analizzato in varie idee tutte pubblicate qui su TradingView, ovvero il prezzo potrebbe compiere un ritracciamento all'interno del canale delimitato dalle trendline rossa e azzurra, un breve periodo di consolidamento, una decisa rottura della trendline rossa superiore ed infine un retest sulla stessa trendline nella fase di Jump The Creek (JTC).
Entrata long
Da eseguire senza alcun dubbio dopo il retest della trendline superiore e quindi al JTC.
Impostazione dei livelli di TP e SL
SL aggressivo sotto la LPS che si andrà a generare con la rottura della trendline rossa superiore o conservativo sotto lo SPRING di schematica. TP1 al livello 0.90400 (poco prima del mezzo tondo). Come sempre, al raggiungimento di TP1, lascerò aperta metà della posizione, tenendo aperta l'altra parte ed azzererò il rischio, spostando lo SL a breakeaven.

Spero che queste analisi vi siano d'aiuto! Supportatemi lasciando un commento o un boost, vene se sarei molto grato!
Marco
Nota
Il prezzo ha effettuato un retest dello SPRING in sessione asiatica ma non è stato fornito ancora un valido trigger per l'entrata. Vedremo cosa succederà
Nota
Ancora nessun trigger. Giornata di consolidamento, tuttavia la schematica resta ancora valida.
Nota
Nessun trigger. La schematica di reaccumulazione ha generato un ulteriore fase di spring ed è ancora valida
Multiple Time Frame AnalysisreaccumulationreaccumulazioneSupply and DemandSupport and Resistancewyckoff

También en:

Exención de responsabilidad