WebsimWebsim

RedFish - Pescetto: "Titolo a sconto. In cassa 8 milioni da investire"

2 minutos de lectura

Valore del titolo, internazionalizzazione e nuove acquisizioni. Diversi i temi trattati da Paolo Pescetto, presidente della holding industriale RedFish Capital, in un'intervista con il magazine di Finance Community.

Titolo sottovalutato

Pescetto, lo scorso maggio, ha acquistato a titolo personale 20 mila azioni, spigando che "il titolo era sceso a 1,15 euro" e che "ha un buon rendimento in termini di dividendi del 3,5%". Secondo il manager, ciascuna azione "dovrebbe avere un prezzo di almeno 2 euro, ma è a sconto attorno al 40% come accade ad altri, che pure sono più grandi".

Movinter, acquisizioni e obiettivo Usa

Parlando della più importante delle controllate, Pescetto ha detto che "sono in vista altre due acquisizioni per Movinter, focalizzata molto sul ferroviario". In particolare, "l’obiettivo è integrare orizzontalmente i produttori di componenti di singole carrozze dei treni ad alta velocità (300 fornitori circa) per ottenere una maggiore qualità. Leonardo quasi 10 anni fa con il Programma Leap 2020 aveva invitato gli operatori a integrarsi per raggiungere una maggiore qualità, per cui abbiamo applicato questa idea al settore ferroviario".

La controllata di RedFish "può così aumentare il suo fatturato e anche gli indici di qualità, che a sua volta portano a più ricavi. Abbiamo due target che si integrano bene in questa strategia, con cui Movinter supererebbe i 100 milioni di fatturato e diventerebbe un operatore importante in Usa".

Pescetto ha poi ricordato che "su invito di Hitachi (che ha vinto l’appalto per il rinnovo della metro a Washington nel 2026), Movinter punta ad aprire uno stabilimento a Filadelfia. Una mossa già prevista e accelerata dopo la minaccia dei dazi. Movinter ha già clienti e commesse in Usa e sta studiando un’acquisizione in Usa, ma le target non sono ancora state identificate".

Il manager ha concluso sottolineando che RedFish ha raccolto 15 milioni di euro con bond, che saranno utilizzati soprattutto "per nuovi investimenti. Attualmente abbiamo in cassa circa 8 milioni di euro da investire. Puntiamo a entrare in un nuovo mercato ogni anno e a chiudere almeno un’acquisizione per ogni partecipata. In particolare, Movinter ed Expo Inox effettueranno almeno un’acquisizione importante ogni anno".

Websim Corporate Research

Websim Corporate Research ha una visione positiva: rating BUY su RedFish, con prezzo obiettivo di 2,27 euro (P/TP 0,5x; P/NAV 0,4x).