OANDA:XAUUSD   Oro al contado/Dólar estadounidense
Ho appena terminato l’interpretazione del grafico di questa magnifica materia prima: l’oro.
A livello tecnico mi vedo completamente rialzista data la rottura e i retest dell’area in blu, resistita per anni e toccata più volte. Dal punto di vista fondamentale, domani usciranno parecchi dati e valori fondamentali e non sono affatto ottimista su questi ultimi.
Ho eseguito una prima entrata a mercato come si può vedere dalla prima posizione long inserita, con stop loss al di sotto di un livello abbastanza importante e Take Profit leggermente sotto alle chiusure delle candele dell’agosto e del settembre 2011.
Inoltre ho impostato un pendente (Buy limit) a ridosso del livello ex resistenza, ora supporto, per una possibile seconda entrata con stesso Take Profit ma Stop Loss giù nel caso il prezzo volesse respirare di più.
Per entrambe ho un rapporto rischio-rendimento 1:3.

Staremo a vedere i dati USA e come di comporterà il bene rifugio per eccellenza.

Tu che visione hai?
Comentarios:
Oro in forte rialzo con il dollaro molto debole. Non escluderei a priori un ritracciamento in area 1814 -1817 che coincide con i livelli 50% (0.50) e 61.8% (0.618) del ritraccimento di fibonacci, e per questo motivo gli Stop Loss di entrambe le posizioni li ho spostati a 1810.90 (entrambi in profit).
Operación cerrada: objetivo alcanzado:
Take Profit presi.
Exención de responsabilidad

La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.