Parliamo di mercati che seguono molto fedelmente un movimento STRUTTURATO e di come ciò può essere usato a nostro vantaggio per trovare punti di ingresso estremamente validi con largo anticipo.
Infatti possiamo notare come in questo caso il nostro strumento si stia movendo verso il basso con uno schema abbastanza preciso.
1) Subito dopo la prima discesa, il prezzo è tornato su ed ha trovato il suo punto di inversione sul 61,8% di Fibonacci ( linee NERE ).
2) Successivamente il prezzo ha dato un nuovo impulso ribassista che ha di nuovo ritracciato fino al livello di 61,8% di Fibonacci ( linee BLU).
3) Questo ci lascia presupporre che se il prezzo, attuasse una fase di ritracciamento, con buone probabilità potrebbe fermarsi nuovamente sul 61,8% dell’ultimo impulso e quindi noi sapremmo con largo anticipo su che livello andare a posizionare il nostro ordine di vendita o, addirittura, dove settare un eventuale target di un’operazione rialzista.
Se il prezzo continuasse a scendere ovviamente basterà ritirare il ritracciamento di Fibonacci dal massimo a quel minimo ed il gioco è fatto.
La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.