Ciao a tutti, ecco un aggiornamento sul Petrolio WTI.

Nella scorsa analisi vedevamo diversi setup orientati al ribasso che poi sono stati distrutti per entrare in una fase di mercato per lo più laterale nella zona target rialzista della sequenza rialzista nata dal basso assoluto del mercato effettuato intorno allo 0. Ancora oggi ci troviamo all'interno di questa zona target rialzista che costituisce, secondo le regole del sistema, una zona di vendita per poi iniziare un andamento ribassista verso il possibile ritracciamento del movimento totale effettuato dalla sequenza.

In questo momento vediamo che in M30 il mercato ha creato dapprima una micro sequenza rialzista verde dal basso del 2 dicembre.
In seguito il prezzo ha attivato una seconda sequenza rialzista verde più grande fornendoci anche una seconda zona d'acquisto nel ritracciamento BC rialzista verde.

Dall'altra parte vediamo che il mercato ha creato ed attivato una sequenza ribassista arancione dall'alto del 4 dicembre fornendoci anche qui una seconda zona di vendita nel ritracciamento BC ribassista arancione.

In questo momento, quindi, abbiamo due scenari opposti aperti, anche se, a mio parere, ci sono diverse cose da considerare:
Per il lato ribassista bisogna considerare che il setup arancione è rafforzato in quanto è all'interno di una zona di vendita (zona target rialzista menzionata prima) e che, avendo finito una sequenza rialzista, vogliamo un ritracciamento del mercato per accumulare compratori.
Di contro, per il lato rialzista bisogna considerare che il mercato ha "appena" tracciato un nuovo minimo storico andando a dei livelli estremamente bassi quindi il mercato potrebbe avere tranquillamente la forza di estendere il suo percorso rialzista senza effettuare un ritracciamento e quindi senza il bisogno di accumulare ulteriori compratori.

In conclusione io penso che in questo momento il mercato sia ancora invalido per un trade per via delle diverse conferme contrastanti che abbiamo visto ma ritengo che questa sia una situazione interessante e che, qualsiasi sia l'esito di questi due scenari, uno dei due potrebbe essere quello che determinerà l'inizio di un tipo di percorso piuttosto che un'altro ma per arrivare a questo dobbiamo vedere chi prevarrà fra tori ed orsi.

Nota: questa analisi di apprendimento non costituisce una raccomandazione d'investimento.
Beyond Technical AnalysisFibonacciinstagramskrevolutionskrivoirask-systemskviruzstefankassingTrend Analysis

También en:

Publicaciones relacionadas

Exención de responsabilidad