L'S&P 500 ha rotto al ribasso, la ragione sono stati i NFP (non farm payroll) discretamente buoni che hanno riportato in auge la narrativa giustificata dell'ennesimo rialzo della Fed di 75 basis point in novembre e di 50 basis point in dicembre.
Come Mary C. Daly presidente della banca federale di San Francisco e Neel Kashkari presidente della banca federale di Minneapolis in settimana hanno anticipato. Proprio come vi ho detto nella mia analisi del "7 ottobre 2022: La svolta non è arrivata", e Charles L. Evans il presidente della Federal Reserve Bank di Chicago rimane l’unica voce dovish/colomba fuori dal coro.
Venerdì dopo il suono della campanella d'apertura, la pressione delle vendite è aumentata ed è continuata. Ed io ho raccolto i meritati profitti degli short aperti frutto del mio paziente e ragionato operato.
Questo conferma che i vendi-orsi sono saldamente al comando nel breve termine e che i mercati non pensano ancora a posizionarsi in vista dei dati CPI in uscita giovedì 13.
Cosa mi aspetto da questi dati? Mi aspetto che potrebbero portare un notevole sollievo sia alle azioni sia alle obbligazioni. Mi aspetto un CPI core molto debole.
E’ un dato che potrebbe essere anticipatore e rivelatore per il futuro percorso dell'inflazione. Il dato core esclude i generi alimentari e l'energia (in rallentamento), e potrebbe fornire ai modelli della Fed un inizio di possibilità di mettere in pausa la lotta all'inflazione.
Venerdì l'indicatore NFP ha mostrato segni di deterioramento del mercato del lavoro interno. Ma non tali per imporre uno stop alla Fed nel rialzo dei tassi. I mercati hanno letto questa informazione e difatti i rendimenti a lunga scadenza sono di nuovo in aumento e gli ETF sul Tbond ventennale sono sul punto più basso dell'anno. Tutto questo non rappresenta certo un segnale favorevole per il rally del mercato azionario. Vi ho spiegato in una mia recente analisi che i rendimenti dei Treasury devono almeno stabilizzarsi (se non salire sensibilmente) come precondizione per l'atteso rally dell'S&P 500 del quarto trimestre, quello che non è ancora arrivato. Se volete sapere quando sarà il momento giusto per entrare dovete semplicemente diventare miei followers e leggere quello che scrivo ogni giorno nel mio blog nell'area riservata. Oggi la mia analisi indicherà anche agli abbonati l'ingresso su una materia prima che aspettavo da un po, finalmente ci siamo sto per entrare su…
Appuntamento per il resto dell'analisi per gli abbonati ai miei portafogli oggi nel canale 12 operativo, invece gli abbonati a questa analisi operativa riceveranno l'analisi completa in un file PDF nella loro casella di posta.
E' iniziato un nuovo servizio riservato esclusivamente agli abbonati.
Si tratta di un'analisi estensiva ed operativa che sarà presente "GRATIS" quotidianamente a rotazione, all'interno dei miei servizi di abbonamento.
Oggi sarà pubblicata integralmente nel canale 12 operativo
Se siete interessati a questo servizio esclusivo, è possibile abbonarsi solo a questa analisi pomeridiana che io chiamo “operativa”, e che differisce dall’ANALISI QUOTIDIANA, che invece continuerà ad essere pubblicata come ho fatto fino ad oggi ogni mattina.
L'abbonamento all'Analisi Operativa Quotidiana è solo su base annuale, ad un prezzo unico. Abbonandovi ogni giorno riceverete un’analisi che vi dirà la mia esatta visione FUTURA sui mercati. Con indicazioni che possono essere sfruttate a fini operativi su:
1. Mercato azionario americano;
2. Oro e argento;
3. Petrolio;
4. Rame;
5. Bitcoin .
Grazie per aver letto sul mio sito web l'analisi gratuita di oggi. Sul mio portale potete abbonarvi al blog, ed avrete a disposizione la mia operatività sui miei portafogli: portafoglio Azionario Italia Usa
portafoglio Futures europei e americani
portafoglio Commodities Bitcoin e Index
portafoglio Mercante in fiera
portafoglio Progetto One shot
Abbonamento all'”Analisi Operativa Quotidiana” su base annuale. Con indicazioni che possono essere sfruttate a fini operativi su: Mercato azionario americano, Oro e argento, Petrolio, Rame, Bitcoin .
La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.