Índice S&P 500
Corto
Actualizado

THE BIG SHORT: max 10 giorni

864
Ragazzi, ci siamo: ciclo pluriennale di inverso (da max va su minimi e torna su max) ha i minuti contati. Lato indice dobbiamo chiudere un semestrale, target primario minimo a 5773. THE BIG SHORT è dietro l’angolo: il grafico mostra chiaramente la fase di congestione tra 6000 e 6200, ma anche una perdita di slancio evidenziata dall’RSI, che non riesce a oltrepassare zone di ipercomprato. Se la trendline rialzista dovesse cedere insieme al supporto inferiore del box, potremmo assistere a una rapida accelerazione ribassista, con primo obiettivo proprio in area 5773. La chiusura del ciclo semestrale potrebbe innescare la discesa, accentuando la pressione in vendita e scardinando i minimi crescenti. Occhio, quindi, perché un eventuale break al ribasso fornirebbe un segnale short deciso, in linea con l’idea di “big short” pronta a materializzarsi entro MAX 10 giorni.
Operación activa
Siamo nei pressi della SMA 50 daily - potremmo continuare a scendere anche domani e poi mi aspetto un paio di giorni in laterale perlomeno in modo da far partire un ciclo settimanale lato indice. Mi aspetto comunque continuazione del ribasso per le prossime due settimane. Seguiamo.
Operación cerrada: objetivo alcanzado
Che dire ragazzi, analisi pressochè perfetta e totalmente gratuita. Si scenderà ancora probabilmente, per il momento chiudiamo per sicurezza. Seguitemi per altri contenuti.

Exención de responsabilidad

La información y las publicaciones no constituyen, ni deben considerarse como asesoramiento o recomendaciones financieras, de inversión, de trading o de otro tipo proporcionadas o respaldadas por TradingView. Más información en Condiciones de uso.