Roker1

Analisi Multi-Timeframe su NZDCAD

Largo
Roker1 Actualizado   
FX:NZDCAD   New Zealand Dollar/Canadian Dollar
Ciao ragazzi,
voglio mostrarvi come un'analisi multi fattoriale possa portare a prendere decisioni di trading su timeframe inferiori (come spesso invito a fare). Uno sguardo al grafico di sinistra vi farà capire come, nel grafico giornaliero, siamo a ridosso di un supporto importante per questo cambio: il livello di 0,92 è un livello sotto cui ultimamente il prezzo non è riuscito ad andare, e ciò ci porta a pensare che sia in effetti un punto di ancoraggio molto interessante per eventuali opportunità rialziste, anche considerata la condizione di Ipervenduto presente sull'RSI. A questo punto, andando sui timeframe inferiori (4h e 1h) ho notato un pattern armonico noto con il nome di Bat Pattern (se non lo conoscete potete trovare le spiegazioni nel mio canale Youtube: link qui sotto). È anche per questo motivo che ho deciso di stabilire il secondo bersaglio leggermente più in alto del solito, al retest dei massimi, a causa della presenza di un livello che potrebbe spingere il prezzo con molta veemenza.
Stop sotto alla X, primo bersaglio al 382 di Fibonacci di AD.

P.S. Ovviamente aspetterò l'apertura dei mercati per decidere se posizionare l'ordine. Un gap troppo grande mi farebbe desistere.

Se avete domande o idee, scrivete pure qui sotto.
Altrimenti, ci si vede al prossimo grafico!
Operación cerrada: objetivo alcanzado:
Primo target raggiunto
Operación cerrada: objetivo alcanzado:
Mi ero dimenticato di aggiornare, secondo target arrivato!
Exención de responsabilidad

La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.