Buongiorno a tutti, oggi trovo GBPCAD molto interessante: trovandosi su una zona di resistenza Daily, rafforzata da una zona weekly, posso andare alla ricerca di due tipi diversi di operatività, uno di breve e uno di più lungo periodo.

WEEKLY
imagen
Partendo dal grafico settimanale si nota subito la zona di resistenza e come essa sia stata sentita dai prezzi un bel po' di volte negli ultimi due anni
imagen

Ichimoku segnala un certo disequilibrio, in particolare una Kumo che ha fatto fatica a seguire il movimento dei prezzi delle ultime 4 settimane.
imagen
Disequilibrio confermato anche dalle Bande di Bollinger.

DAILY
imagen
Ulteriore zona di resistenza data dai massimi precedenti.
Anche sul Daily troviamo del disequilibrio, Kumo molto incerta e SSB daily che va rimarcare l'importanza della zona in cui troviamo anche la Kijun W.
Sullo stesso livello posso impostare il mio eventuale target.
imagen
Le bande invece mi indicano che non siamo ancora in pieno disequilibrio, e i prezzi potrebbero spingersi ancora al rialzo prima di invertire.

H4
imagen
Su H4 individuo il mio target per un'operatività di breve periodo (Kijun H4) e inoltre noto anche un twist della Kumo che potrebbe favorire la discesa dei prezzi, rafforzando la mia idea.

15 Min
imagen
Per l'operatività di breve, i prezzi sembrano essere già partiti, tengo in ogni caso monitorato il movimento dei prezzi nelle prossime ore poichè, qualora dovessero invalidare il movimento ribassista in atto, si potrebbe cercare nuovamente un'entrata.




CADChart PatternsGBPGBPCADichimokersIchimoku CloudTechnical IndicatorsinstagramshortsetupTrend Analysis

También en:

Exención de responsabilidad