Il 2'T-3 giornaliero è nato alle ore 12:15 ed è arrivato a 5 ore e un quarto. Per chiudere un ciclo a 2 giorni (T-2) necessita di un T-5 da 2 ore a ribasso. Pertanto in mattinata mi aspetto una discesa di questa portata che ci riporti verso i 19366 o più in basso. Questo livello va raggiunto da circa un'ora dall'apertura in avanti per arrivare a 6 ore di T-3 giornaliero minime.
Siamo appena tornati in Golden Cross su time frame a 15 minuti e con le frecce viola vedete le divergenze ribassiste che ci confermeranno probabilmente i future. Qualunque sarà la polarità di questo nuovo T settimanale (rialzista, neutro o ribassista) sappiamo che è il secondo del T+1 bisettimanale iniziato con tutti gli altri cicli il 15 di Gennaio. Quindi se sarà rialzista svilupperà i massimi assoluti nella sua parte finale, magari al settimo giorno su 8 di media, se invece sarà ribassista o neutrale potrebbe farlo entro la prima ovvero entro i primi 4 giorni del T-1 attuale.
Riflettete sempre sul discorso della "Matrioska ciclica". Con un ciclo T settimanale a rialzo, siamo certi che dal 2 di Gennaio sia iniziato per lo meno un'onda mensile T+2. Questa sarà composta in media da 4 T di cui dovremo pian piano stabilire la polarità (rialzista, ribassista, neutra). Dal 2 di Gennaio quindi sono partiti un T settimanale, un T+1 bisettimanale, un T+2 mensile. Se capiremo, come il grafico delle medie ci dice, che è iniziato anche qualcosa di più come un T+3 Trimestrale, anche questo sarà iniziato il 2/01.
Per domande, approfondimenti e aggiornamenti vi rimando ai commenti qui sotto.
La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.