Franklin Covey Co. – Nuova operazione.


Ultima seduta decisamente tonica per Franklin Covey, con un rialzo di oltre il 10% in concomitanza con l’annuncio dei dati trimestrali.
Società operante nel settore della consulenza, formazione e training, capitalizza circa 650 milioni di dollari, si tratta pertanto di una small-cap, con fatturato pari a 224 milioni.
Importante la crescita tanto dei numeri del fatturato, quanto degli utili, con performance relative alle sales + 40% ed utili cresciuti nell’arco di un anno dell’80%. Complessivamente stabile dal punto di vista finanziario ed anche reddituale con indici positivi.
Forte la presenza nell’azionariato di insider con una quota superiore all’8%.

Tecnicamente, dai minimi post covid, il titolo ha inaugurato un piacevole trend rialzista. L’ultima seduta, è andata a testare i precedenti massimi, con importanti volumi e con la creazione di un gap di prezzo.
E’ possibile andare a sfruttare questa forza del prezzo per provare ingresso in breakout come indicato:

• Ingresso a 50,92$
• Stoploss a 39,77$
• Take profit a 72,60$

Rimarco il fatto che si tratta di un’azienda a bassa capitalizzazione, particolarmente sensibile ai movimenti del mercato, pertanto un eventuale ingresso dovrebbe avvenire con la consapevolezza della rischiosità dell’operazione.


breakoutFCfranklincoveyFundamental AnalysisTechnical IndicatorsoperazioneTrend Analysis

Exención de responsabilidad