SAXO:EURUSD   Euro/Dólar estadounidense
Il metodo DTA prevede l'uso dei livelli di azione-reazione a distanza variabile di Andrews. Lavoriamo per trovare una serie di canali a piccolo range, per anticipare con un rischio limitato, i canali ad ampio range. Adesso abbiamo uno schema DT che configura un pivot in area AR3. Inoltre è presente una barra madre, che è possibile utilizzare come riferimento per coprire e gestire il rischio iniziale del setup.

Quando rileviamo uno schema DT, come quello illustrato nel grafico, siamo in grado di sfruttare un vantaggio strategico. In pratica i large trader, per confermare la liquidità a supporto, sono obbligati a spostare il prezzo oltre il massimo della barra madre (1.2260 in questo caso) . Si tratta di una soglia psicologica piuttosto affidabile. In questo modo la variazione iniziale (circa 50 pips su eurusd in questo momento), potrà essere utilizzata per pagare il rischio residuo, o per gestire lo stop a pareggio, per guadagnare una posizione strategica, in attesa di un canale ad ampio range.

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Exención de responsabilidad

La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.