EURJPY analisi multiframe + Ichimoku

Actualizado
Buon inizio settimana, sto tenendo d'occhio il cross EUR\JPY che mi sembra molto interessante e armonico nei movimenti.
Weekly:
Il trend è rialzista ma la fase è ribassista, dopo una compressione segnalataci anche dalla Lagging (in fondo sono i prezzi riportati indietro nel tempo, ma la raffigurazione grafica è di facile lettura.) sono ripartiti a rialzo rompendo la resistenza sul doppio massimo che ormai per noi è un supporto.
Ichimoku è rialzista con la Tenkan che accompagna i prezzi e sotto la Kijun e Kumo.
Cercherò un long.
imagen
Daily:
Sul giornaliero vediamo ancora meglio la compressione che è stata rotta e ritestata, il trand è rialzista come pure la fase. La rottura della Tenkan e della Kijun a rialzo ci fa capire che sta riprendendo la forza rialzista, la salita dei prezzi è stata cosi veloce che la Kumo ha formato sotto di loro una forma concava segnale che potrebbe significare un ritracciamento altrettanto veloce. La lagging Span è libera di continuare la salita.
Da questo TF mi aspetto un ritracciamento che potrebbe portarci ad entrare in buy.
Scendiamo a 4H
imagen
4H:
I prezzi usciti da un "indecisione" superano la resistenza a rialzo per ritestare il supporto e riprendere il rialzo. Qui Ichimoku mi è più utile che mai, la Tenkan riprende una posizione rialzista, cosi sotto troviamo la Kijun, I prezzi dopo la chiusura ci confermeranno o meno di aver superato il twist. La lagging è libera da resistenze.
Da qui aspetterò un inversione per tentare un possibile long su un livello importante da definire.

L'analisi è molto semplice vista la chiarezza del movimento dei prezzi.
Aspetto, appena si evolve la situazione aggiornerò l'idea.
Nota
I prezzi hanno superato il twist e stanno ritracciando, è proprio quello che mi aspettavo. La tenkan è stata rotta a ribasso confermando la perditadella forza rialzista. Un ipotetico punto di entrata potrebbe essere la kijun 4H. Quando i prezzi saranno vicini a quel livello vi aggiorno.
imagen
Multiple Time Frame AnalysisSupport and ResistanceTrend Analysis

Exención de responsabilidad