Momento chiave per il breve termine

Actualizado
Stiamo testando in modo importante la resistenza a 39.3 che in questo momento fa da spartiacque importante per poter effettuare una risalita verso la EMA 200 Daily che ci ha riportato qui dopo il primo tentativo fallito.
Il tentativo è anche dettato dalla volontà dei Bulls di fermare la preoccupante ed ormai imminente Death Cross che si sta delineando sul TF Daily.
Il death cross su questo timeframe, infatti, ha storicamente portato il prezzo a perdere percentuali a doppia cifra, questo significherebbe la possibilità di tornare ad attingere a liquidità fino alla zona di 36.200 nella migliore delle ipotesi.

Se il 39.3 si dimostrasse invece una resistenza ardua e tenesse il prezzo sotto in chiusura di giornata, il rischio di aumento pressione di vendita diventerebbe concreto, con il rischio di spingere il prezzo almeno a 37.500/37.200 prima di ritrovare la spinta necessaria ad un ulteriore tentativo.

Infine, una rottura della sopracitata EMA 200 sul Daily che si trova a circa 41000 e la chiusura di giornata sopra ad essa , innescherebbe con molta probabilità la FOMO necessaria ad una spinta nella side 42/44.000 nel breve termine.


La posizione quindi resta neutrale fino a quando la rottura o la respinta sul livello 39300 non è convincente ed accompagnata da volumi idonei.

Nota: in queste fasi i falsi breakout sono all'ordine del giorno, pertanto prestare molta attenzione al movimento ed analizzarlo prima di farsi prendere dalla fomo e buttarsi su un treno che potrebbe fare inversione ad U in poche ore in caso di rottura poco convincente.
Operación cerrada: objetivo alcanzado
Chiuso lo short a 34.200 in quanto il rimbalzo sui 33.500 è risultato convincente.

Chiudiamo con 5100 pips in 4 giorni, più che soddisfatti.
Beyond Technical AnalysisBitcoin (Cryptocurrency)bitcoinforecastbitcoinpriceBTCbtcusdlongBTCUSDTFundamental AnalysisTrend Analysis

Exención de responsabilidad