Bitcoin
Corto

[BTC-USD] BITCOIN Aggiornamento livelli e Doppio Massimo

Actualizado
Buonasera,

Velocemente andiamo a vedere i livelli aggiornati per Bitcoin. Dall'ultima idea pubblicata più o meno si è avverato tutto, il prezzo ha ormai toccato il massimo precedente intorno ai 11700$ e sta ritracciando.
Al momento l'unica cosa da fare è aspettare, e i possibili scenari sono 3:

imagen

1° Scenario: Il prezzo scende fino al supporto intorno ai 10500$ e rimbalza verso l'alto tornando ai massimi. Questo è lo scenario più rialzista e quello che ci auspichiamo tutti;

2° Scenario: Il prezzo scende fino al supporto intorno ai 9500$ e rimbalza verso l'alto tornando ai massimi a 11700$. Scenario più debole ma ugualmente rialzista, se il prezzo scendesse tanto si completerebbe la "classica" figura del doppio massimo;

3° Scenario: Il prezzo scende fino al supporto intorno ai 9500$, rimbalza verso l'alto ma viene fermato dalla resistenza intorno ai 10500$ e torna a scendere. Questo è il caso ribassista, se si dovesse verificare sarebbe preoccupante perché il prezzo potrebbe tornare almeno fino a 8500$, per poi tornare sui minimi a 6000$.
Scendendo sotto ai 9500$ tral'altro si rientrebbe nella trendline ribassista giornaliera, come si vedere nella figura qui sotto:

imagen

Il livello di supporto intorno ai 9500$ è importantissimo anche perché corrisponde ai minimi delle chiusure delle due ultime settimane, scendere al di sotto corrisponderebbe tornare sui minimi a 6000$:

imagen


PS: Ovviamente in tutti e 3 gli scenari è probabile che il prezzo possa prendere della pause, (più o meno ampie, data la volatilità dello strumento possono essere anche di grandi entità), intorno ai livelli di supporto segnati. Ma un conto è una pausa in cui il prezzo "prende fiato" intorno al supporto per poi continuare il trend di breve, e un conto sono i rimbalzi veri e propri!

Nota
EDIT 1: Direi che il primo scenario è stato passato con discreta facilità xD Ora siamo sul secondo.. vista la velocità con cui ha bucato il supporto è possibile che 9500$ non basti per emarginare la discesa, a spanne il secondo scenario rimane attivo anche se si scendesse in zona 9000$ o poco sotto.
Nota
EDIT 2: Scusate il secondo edit, sono appena venuto a sapere della ragione di questo crollo, hanno hackerato Binance, sono entrati nei conti e hanno scambiato le monete presenti con ViaCoin, per gonfiare tutto e guadagnare dal pump.

Binance ha detto che non ci sono mancanze e tutti i fondi sono a posto. Quindi questo crollo va preso con le pinze.. vediamo se stanotte in Asia capiranno la cosa o si faranno prendere dal panico pure loro.
Nota
[img]imagen[/img]

AGGIORNAMENTO: Come scritto in immagine, i livelli segnati nell'idea hanno funzionato, ma la velocità del movimento tipica delle cripto ha fatto sì che non ci
siano stati rimbalzi ma solo brevi pause. Questo rafforza il sentiment ribassista.
Anche i volumi sono in aumento e SOPRA la media, ma sono volumi al RIBASSO.

Il livello 9500$ è MOLTO importante, per i motivi descritti nell'idea e anche per altri che non ho citato, più indicatori e l'analisi dello storico lo confermano.
Al momento è stato bucato ma è fallito il break out, non possiamo in alcun modo prevedere cosa succederà quindi non è il momento di essere a mercato.

Riassumendo:
- Il sentiment è ribassista
- Lo scenario più probabile è il terzo
- Se il livello a 9500$ dovesse essere bucato con relativa facilità allora l'emorragia aumenterebbe e si potrebbe arrivare velocemente ai minimi sui 6-7000$, (ALMENO).
- In questo momento bisogna stare a guardare fuori dal mercato, aspettando un possibile rimbalzo per trarre profitto da un recupero, ma abbiamo bisogno di MOLTE e SOLIDE conferme prima di fare qualunque cosa. (e nel caso, stop stretti!!)
BTCbtcforecastbtcshortBTCUSDSupport and ResistanceTrend Analysis

Publicaciones relacionadas

Exención de responsabilidad