luigigarone1983

Indice bancario americano

Corto
NASDAQ:BKX   KBW Nasdaq Bank Index
Come é evidente dal grafico, il comparto bancario continua a soffrire e suppongo che di sangue per le strade ancora non ne scorra abbastanza.

L'inflazione e le politiche monetarie messe in atto dalla FED al fine di combatterla ha causato un vero e proprio panic selling nel comparto bancario che non accenna a fermarsi!
Purtroppo l'economia americana é basata sul debito e questo modus operandi comporta che ciclicamente deve verificarsi un crash importante al fine di passare la patata bollente ad un povero mal capitato per poter ricominciare, un pó come accadde nella crisi Lehman!

All'epoca fu la povera Grecia a pagarne le sorti!
Vi chiederete ma com'é possibile che a pagare la mala gestio di un sistema, sia stata una nazione dall'altra parte del mondo rispetto a dove si sia verificato l'evento?
Non voglio tediarvi con spiegazioni tecniche e come abbia influito la Germania e la stessa Europa in questo, sacrificando senza pensarci mezza volta una nazione intera, dico soltanto che i mercati sono incastrati tra loro e sussiste un equilibrio fino a quando vogliono che sussista tale equilibrio, equilibrio stabilito a livello politico!
Ci sarebbe anche da dire che i politici sono vassalli dei grandi capitalisti che manipolano i mercati e se qualcuno ancora pensa che il mercato non sia manipolato o manipolato parzialmente, é come credere in Babbo Natale perché sia i mercati che la politica sono manipolati al 300%

Ormai é questione di tempo prima che inizino a saltare altre banche e per salvare il salvabile la FED sará costretta a stampare moneta contribuendo all'aumento dell'inflazione!

Spero proprio che mi sbagli ma ad oggi non vedo alcuna soluzione e qualsiasi cosa verrá fatta, servirá a prendere tempo! Ovviamente ne pagheranno le conseguenze, come al solito, i cittadini!

Ritornando ad nostro grafico, abbiamo violato al ribasso una fortissima area supportiva, la cui violazione indebolisce moltissimo il trend bullish di fondo e sembrerebbe che il prezzo sia diretto nell'area che va da 60 a 55 $
Naturalmente é un grafico mensile e dai miei calcoli ci troviamo nell'onda 3 di un trend ribassista partito dove ho piazzato la freccia, ovvero sul massimo di Febbraio 2022, e c'é ancora tanta strada da fare prima di pensare ad un'inversione di tendenza anche perché se é vero che é un'onda 3 le regole impongono che non puó essere l'onda piú corta e considerando l'escursione dell'onda 1 come minimo il prezzo deve arrivare nell'area menzionata prima di un rimbalzo

Prepariamoci a tutte le evenienze...

🔥🔥🔥 Se ti piacciono le mie analisi o apprezzi quello che faccio, lascia un Like!! 💪 💪
Un Like é: un grazie
Un Like é: continua cosí
Un Like é: mi sono utili queste informazioni
Un Like é: un piccolo contributo che a voi non costa nulla
Un Like é: un modo per ripagare i miei sforzi ed il tempo che vi dedico





🚨🚨 Per le video Analisi e le LIVE, visita il nostro canale Youtube!

🚨 Hai bisogno di formazione o consulenza?
👉 linktr.ee/cryptoverso.xyz

🔥 Accedi al nostro server DISCORD:
👉https://discord.gg/gYAzxQk6z6
Exención de responsabilidad

La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.