Il titolo Adidas, dopo un downtrend durato diversi mesi ed una perdita di valore superiore al 70%, dal novembre del 2022 ha invertito la successione di massimi e minimi in maniera particolarmente interessante, con un susseguirsi di impulsi e consolidamenti accompagnati da volumi interessanti.
In seguito al rilascio degli ultimi dati trimestrali superiori rispetto alle aspettative, il titolo fa segnare un +8% con barra di momentum interessante ed indicatori DMI e ADX in configurazione favorevole. Per chi predilige approccio in trend following potrebbe essere possibile valutare un approccio alle attuali quotazioni, per chi invece dopo un movimento di breakout attende un consolidamento, potrebbe essere possibile cercare un ingresso in area 160 euro. Stoploss in area 135.
Durante un periodo così complicato, seguire operazioni di medio periodo con ingressi in trendfollowing, potrebbe portare a diversi falsi segnali, tuttavia l'attenta selezione di aziende, con modelli di business importanti ed affermati, nonché con un brand universalmente riconoscibile, può essere un'opzione, a patto che si rispetti in maniera maniacale il piano di trading ed il rispetto degli stoploss nonché del position sizing rispetto al capitale a disposizione.
La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.