ReutersReuters

Webuild, nessuna evidenza di difficoltà in attività Neom dopo uscita Ceo

Proseguono regolarmente e speditamente, in linea con quanto previsto, i lavori dei due progetti strategici che Webuild WBD sta realizzando in Arabia Saudita nell’ambito del progetto Neom.

Lo ha detto il gruppo italiano a Reuters dopo che l'AD del mega progetto infrastrutturale si è dimesso la scorsa settimana.

"Webuild non ha evidenza di cambiamenti nel piano di attività stabilito inizialmente per i progetti che sta portando avanti, né ha registrato alcun ritardo nei pagamenti", ha affermato l'azienda.

Neom, uno sviluppo urbano e industriale sul Mar Rosso grande quasi quanto il Belgio e destinato a ospitare quasi nove milioni di persone, è al centro del piano Vision 2030 dell'Arabia Saudita per creare nuovi motori di crescita economica oltre al petrolio.

Tuttavia, la recente uscita del Ceo, senza che ne sia stata fornita la motivazione, ha acceso dubbi sul possibile ridimensionamento del progetto.

Webuild, che opera in Arabia Saudita da 60 anni, sta costruendo un sistema di tre dighe che alimenterà un lago artificiale nel complesso sciistico a Trojena e una ferrovia ad alta velocità chiamata Connector.

Inicie sesión o cree una cuenta gratuita y permanente para leer esta noticia

Más noticias de Reuters

Más noticias