ReutersReuters

ISS raccomanda agli azionisti di Frontier di astenersi dal voto sull'offerta pubblica di acquisto di Verizon

L'importante società di consulenza Institutional Shareholder Services ha raccomandato venerdì agli azionisti di Frontier Communications FYBR di astenersi dal voto sull'offerta di acquisto da 20 miliardi di dollari di Verizon VZ e di sostenere invece la proposta di aggiornamento.

Gli azionisti devono decidere se la vendita a Verizon, che probabilmente non si concluderà prima di un anno, rappresenti un'alternativa migliore, in termini di rischio, rispetto all'opzione standalone della società, ha detto la società di consulenza per delega in un rapporto.

"Data la possibilità di ottenere un valore sostanzialmente maggiore e la mancanza di urgenza nell'approvare una transazione... sembra ragionevole che gli azionisti esercitino l'opzione di astenersi per il momento", ha detto ISS.

A settembre Verizon ha detto che avrebbe acquistato Frontier a un prezzo di offerta di 38,50 dollari per azione, mentre il gigante delle telecomunicazioni statunitense cerca di costruire la sua base di abbonati alla fibra e di competere meglio con rivali come AT&T T.

L'acquisizione, tuttavia, ha incontrato l'opposizione di alcuni azionisti di Frontier. Il mese scorso Reuters ha riportato per la prima volta su (link) che alcuni dei maggiori azionisti del provider di Internet in fibra ottica erano preoccupati per l'operazione.

Glendon Capital Management, che possiede quasi il 10% di Frontier, ha detto il mese scorso di aver deciso di votare contro l'operazione al prezzo attuale, in quanto "sottovaluta in modo significativo" le attività e la traiettoria degli utili di Frontier.

ISS ha detto di ritenere improbabile che Verizon "aumenti drasticamente la sua offerta per Frontier in questa fase"

La scorsa settimana (link), Frontier ha esortato i suoi azionisti a votare a favore della proposta, affermando di aver esaminato l'interesse di altri potenziali acquirenti e di aver trovato la proposta di Verizon come l'opzione più favorevole.

L'offerta è "altamente attraente" e crea un valore significativo per gli azionisti, ha detto l'azienda.

Inicie sesión o cree una cuenta gratuita y permanente para leer esta noticia

Más noticias de Reuters

Más noticias