L'oro ha mostrato debolezza subito dopo l'apertura di ieri. Sebbene il mercato europeo abbia registrato un leggero rimbalzo, il mercato statunitense è balzato ancora una volta intorno a 2323 per poi iniziare a scendere intorno a 2307. Anche se questa mattina c'è un altro movimento al rialzo, si prevede ancora una caduta degli orsi. Considerando che la tendenza generale nella fase iniziale è debole, il rimbalzo mattutino è spesso un segnale di vendita allo scoperto.

La tendenza a 4 ore è attualmente un consolidamento dello shock rettangolare nel declino di medio termine. I prezzi dell’oro sono in un canale di tendenza al ribasso da metà aprile. L'indicatore RSI rimane al di sotto della linea mediana di 50, mostrando il sentimento ribassista nei confronti dell'oro.

L'attuale rimbalzo dell'oro è bloccato a 2321, non riuscendo a sfondare la linea di tendenza al ribasso e cominciando a trovarsi sotto pressione. Il grafico a mezz'ora mostra una tendenza al ribasso, il rimbalzo ha incontrato resistenza e i massimi hanno iniziato a scendere sotto pressione. La resistenza della linea di tendenza al ribasso è scesa a circa 2323, e al di sotto di questo c'è un'opportunità di vendita allo scoperto. Le posizioni corte possono essere considerate vicino a 2320-2323. Il mercato statunitense può essere visto come debolmente supportato intorno al 2290, e si presterà attenzione alla possibilità che il mercato statunitense possa superare il 2300.

Analisi completa, il consiglio odierno per le operazioni a breve termine sull'oro è principalmente quello di andare corti sui rimbalzi, integrati da ordini lunghi su callback. L'attenzione in alto è sull'intervallo di resistenza 2320-2323, mentre l'attenzione in basso è sull'intervallo di supporto 2281-2277.
Nota
Più tardi nella giornata di oggi, i discorsi dei funzionari della Federal Reserve Jefferson, Collins e Cook potrebbero stimolare il dollaro e esercitare ulteriore pressione sui prezzi dell’oro. Tra queste, le osservazioni di Jefferson, il "secondo in comando" della Federal Reserve, hanno ricevuto maggiore attenzione e dovrebbero innescare fluttuazioni del mercato. L’inflazione negli Stati Uniti continuerà a rallentare poiché i tassi di interesse rimarranno ai livelli attuali, ma le continue pressioni sui prezzi manterranno elevati i costi di finanziamento più a lungo. Jefferson ha affermato che, nonostante i considerevoli progressi nel ridurre l’inflazione, il compito della Fed di riportare l’inflazione in modo sostenibile al 2% “non è ancora completo”. Il mercato prevede che le dichiarazioni aggressive dei politici della Federal Reserve sosterranno il tasso di cambio del dollaro, il che sarà negativo per il mercato dell’oro.

Con gli aggiustamenti della politica monetaria della Federal Reserve e l’incertezza economica globale, i prezzi dell’oro potrebbero subire volatilità. Gli analisti istituzionali ritengono che, sebbene i prezzi dell’oro possano essere sotto pressione a breve termine, a lungo termine l’oro ha ancora un valore di investimento grazie alle sue proprietà di rifugio sicuro e al supporto delle esigenze di acquisto delle banche centrali.
Nota
Livello giornaliero dell'oro: Ieri ha fatto un passo indietro rispetto alla media mobile a breve termine il 5 e il 10 e non si è stabilizzato. Lo slancio di rimbalzo è insufficiente e potrebbe continuare a essere soppresso a metà percorso e indebolirsi. Recentemente, l'oro ha oscillato nell'intervallo 2330-2280 e la tendenza generale è stata rivista al ribasso, formando un intervallo 2332-2277. Sebbene sull'indicatore stocastico sia presente una croce dorata, non è abbastanza forte, formando una tendenza anti-caduta laterale. 2280 è lo spartiacque del trend.

Livello orario: dopo essere sceso bruscamente al mattino, è aumentato nel pomeriggio, formando un'ampia gamma. La pressione chiave è sulla linea 2322 e il livello di supporto è compreso tra 2305 e 2300. La raccomandazione operativa è quella di concentrarsi sul rimbalzo e sullo short, seguiti dal desiderio dopo il pullback.
Nota
📊SOMMARIO SEGNALE ORO OGGI (8 maggio 2024)

🎯Compra oro: 2304-2307
SL 2300 TP 2316+110pip✅

🎯Vendi oro: 2314-2317
SL 2323 TP 2307 +100pips✅

🎯Vendi oro: 2318-2321
SL 2325 TP 2313 +80pips✅

💟3segnali: 3vittoria
💟Profitto totale: +290PIPS
Nota
Riferimento alle strategie di trading dell'oro

🎯Strategia 1: Vai short quando l'oro rimbalza intorno a 2318-2320, stop loss a 6 punti, target intorno a 2310-2300, rompi la posizione e guarda la linea 2290✅

🎯Strategia 2: Vai long quando l'oro torna intorno a 2290-2293, ferma la perdita di 6 punti, punta intorno a 2300-2310 e guarda la linea 2320 se la posizione è rotta✅
Nota
Nelle prime contrattazioni sul mercato europeo di giovedì (9 maggio), l'oro spot è improvvisamente diminuito in modo significativo nel breve termine. Il prezzo dell'oro è appena sceso sotto la soglia dei 2.310 dollari l'oncia, in calo di 10 dollari rispetto al massimo intraday. L’indice del dollaro USA continua a rimbalzare nel breve termine e attualmente si trova vicino a 105,65. Un dollaro più forte non è positivo per i prezzi dell’oro, e i trader dell’oro stanno aspettando alcuni nuovi catalizzatori. Giovedì verranno pubblicate le prime richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti. Inoltre, giovedì prossimo parlerà la presidente della Fed di San Francisco Mary Daly, uno dei funzionari della Fed più accomodanti. I commenti accomodanti dei funzionari della Federal Reserve potrebbero limitare il ribasso dell'oro per il momento.

Nelle ultime settimane, quando ci sono segnali che il Medio Oriente sta emergendo da un potenziale conflitto, la Federal Reserve ha continuato a ridurre le sue aspettative e la frequenza dei tagli dei tassi di interesse, e potrebbe iniziare ad aumentare nuovamente i tassi di interesse, il che ha portato ad un calo del tasso di interesse. l’attrattiva dei prezzi dell’oro, con conseguente picco e ritiro. Allo stesso tempo, questa settimana il presidente della Fed di Boston Collins ha anche affermato che l’economia potrebbe aver bisogno di raffreddarsi per raggiungere l’obiettivo di inflazione del 2%. Ciò suggerisce che gli alti tassi di interesse persisteranno per un periodo più lungo, il che continuerà a limitare i rialzisti del prezzo dell’oro. Il grafico giornaliero del rendimento delle obbligazioni statunitensi a 10 anni è in fase di arresto della caduta e della ripresa, il grafico settimanale mantiene una tendenza al rialzo e il grafico mensile ha ancora una prospettiva rialzista. Pertanto, il supporto per i prezzi dell’oro è limitato. Allo stesso tempo, l'indice Dow Jones si trova ancora una volta in una fase di forte rimbalzo e si prevede che stabilirà nuovamente un nuovo massimo. , causerà anche una pressione negativa sui prezzi dell’oro. La giornata si concentrerà sull'annuncio da parte della Banca d'Inghilterra delle risoluzioni sui tassi di interesse, sui verbali delle riunioni e sui rapporti di politica monetaria, nonché sulla conferenza stampa di politica monetaria del governatore della Banca d'Inghilterra Bailey. Ci sono anche dati come il numero di richieste iniziali di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti nella settimana terminata il 4 maggio. Il valore precedente dovrebbe mantenere invariati i tassi di interesse, ma rafforzerà le aspettative di un taglio dei tassi di interesse entro l’anno, che porterà aumentare l’indice del dollaro USA e sopprimere i prezzi dell’oro. Si prevede che i dati relativi alla richiesta di quest'ultimo all'inizio della settimana aumenteranno, il che sarà positivo per i prezzi dell'oro. Pertanto, l’andamento del prezzo dell’oro intraday è ancora sbilanciato verso un mercato volatile.
Chart PatternsTechnical IndicatorsTrend Analysis

Exención de responsabilidad