📊 USDJPY
Salgono le aspettative per un intervento della BOJ sul costo del denaro, stanotte i dati sui salari orari medi ha ricevuto un’ulteriore accelerazione a rialzo che ha fatto sponda alle dichiarazioni di ieri di diversi componenti della BoJ che sostengono adeguata l’uscita dalla politica monetaria a tassi negativi.
La speranza di una spirale salari/inflazione potrebbe dare le giuste motivazioni alla BoJ per un epocale cambio di rotta, dando cosi il via a movimenti di inversione sullo yen che ha vissuto anni di deprezzamento senza sosta.
Usdjpy che negli ultimi 3 anni ha visto dominare i compratori, che hanno goduto di ottimi differenziali tassi e politiche monetarie divergenti ora posso liquidare posizioni e valutare potenziali inversioni di rotta, pertanto usdjpy lascia le aree di resistenza di 152.00 per iniziare a strutturare importanti movimenti ribassisti.
Nella sola sessione asiatica/europa usdjpy ha rotto a ribasso i supporti di 149.50-149.25 che sostenevano le quotazioni da metà febbraio , abbandonando del tutto la possibilità di assalti alle resistenze di 150.90-151 figura e proiettando le quotazioni a 147.80, con possibilità di allunghi ora a 147.25 primo supporto in h4.
La spinta ribassita di questa notte ha portato all’inversione del fascio di medie in h2 che ora trova la mm21 periodi a 149.00 mentre le lente 100 e 200 periodi ferme ancora a 149.75, il che lascia pensare alla necessita di ritest tecnici delle resistenze ora porte a 149.25-50.
Su base multiday le mm100 periodi passa ora a 147.50, dando cosi maggior forza al supporto statico sopra citato, ma la sua violazione darebbe tuttavia campo libero ad ulteriori affondi ribassisti sino ai supporti di 145.80-75 dove la mm200 periodi fa da supporto dinamico.
Sarà ora interessante capire quando le parole della Boj saranno seguite da fatti per dare nuova struttura e linfa rialzista allo yen giapponese.
buona giornata e buon trading
SALVATORE BILOTTA
Fundamental AnalysisTrend Analysis

También en:

Exención de responsabilidad