Prosegue il lavoro su UsdJpy: Come ho spiegato nell'analisi precedente (vedi in basso fra le analisi correlate) abbiamo iniziato ad operare su uno Schema DTA Veloce, che ha consentito di agganciare il trend. Adesso il prossimo obbiettivo di profitto è pari a 122, il massimo storico che questo cambio non supera da diversi anni. Per evitare di sfidare un ostacolo così importante, stiamo lavorando con la gestione che prevede lo stop a pareggio e la posizione intera (in questo modo è possibile consolidare un profitto più ampio, con una variazione di medio termine di circa 300 pips). Significa che gradualmente viene guadagnato lo stop a pareggio per ridurre il rischio, per incassare direttamente la posizione intera al target. Questo tipo di gestione pone dei rischi, perché se il mercato perde forza o collassa prima, viene portato via gran parte del profitto, tuttavia operando con continuità è possibile consolidare 2-3 obbiettivi di questo tipo su UsdJpy ogni anno.
Inoltre UsdJpy fa parte dei mercati veloci presenti nel Forex che di solito consentono di confermare un obbiettivo a 300 pips entro 5-8 giorni, pertanto chiuderemo intorno a 122 o prima, valudando le condizioni verso la fine della settimana, per non subire la fase correttiva del ciclo settimanale, che ha già formato 3 barre di trend. Nei prossimi giorni, in base agli sviluppi, fornirò ulteriori dettagli.
La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.