Analisi Elliottiana - Usd/Jpy time frame mensile

Valute America Giappone Maggiori

Dollaro Yen

Analisi Elliottiana - timeframe mensile

Anche conosciuto nel mondo del trading come " Ninja ", USDJPY è uno delle coppie di valute piu' tradate al mondo data l’importanza internazionale delle due economie sottostanti. Il valore di queste valute quando comparate con le altre è influenzato dal differenziale fra i tassi d'interesse fra la Federal Reserve e la Banca centrale Giapponese.
Inoltre lo Yen è una valuta considerata bene di rifugio, “il termometro dell’appetito al rischio”.

Concentrandoci sullo scenario tecnico timeframe mensile notiamo che il prezzo si sta muovendo lungo un canale discendente con massimi e minimi decrescenti pertanto il trend di lungo periodo è ribassista.
La nomenclatura utilizzata (W-X-Y-X-Z) è tipica delle formazioni correttive triple ovvero combinazioni composte da correzioni includendo zig zag, flat e triangoli (come segnalato nel grafico). La loro realizzazione appare essere la via normale di correzione di azioni laterali estensive.
Inoltre ogni onda reazionaria, etichettata come (X) può prendere la forma di qualsiasi formazione correttiva ma è più comunemente uno zig zag.
Tre formazioni correttive (triplo tre) è il limite di una combinazione laterale e sopratutto molto raro.

Ciclicamente e secondo le proiezioni di fibonacci l’ultima formazione ABC di grado SuperCiclo della Z di grado SubMillennio dovrebbe concludersi nell’area rettangolare in rosso nel 2028 circa.

P. N.
Elliott WaveWave Analysis

También en:

Exención de responsabilidad