Settimana di ritracciamento sugli indici quella appena conclusa dove, dopo l'euforia post elettorale del "Trump Trade" abbiamo visto una presa di profitti che ha portato l'SP500 a toccare il livello 0.50 di Fibonacci sul Timeframe Weekly, sopratutto dopo le parole "Hawkish" del presidente delle Fed Jerome Powell sulla sua "Non fretta" di tagliare i tassi per paura di rivedere un comeback inflazionistico alimentato anche dalle molto probabili politiche espansive dettate dal neo eletto alla casa bianca.
A soffrire è stato soprattutto il settore Healthcare XLV , BBH e il tecnologico che è sembrato da alcuni mesi debole soprattutto sull'industria dei semiconduttori NASDAQ:SOXX.
Quest'ultimo ha formato sul grafico settimanale un potenziale testa e spalle ribassista con il prezzo che sembra pronto a sfondare la neckline. Osservata speciale sarà senza dubbio la regina di questo 2024 ovvero NVDA che mercoledì presenterà in dati trimestrali e sancirà "a mio parere" la partenza del cosiddetto "S.Claus Rally" oppure la sua definitiva fine. Nvidia in questo momento si trova in prossimità dei massimi con il prezzo adagiato sulla SMA21D. Punto di ripartenza perfetto oppure spartiacque per in ritraccio profondo che inevitabilmente porterebbe giù tutto il Nasdaq. In questi casi è fondamentale attendere e se si non si hanno già posizioni in profitto, cercare di blindarle il più possibile. Inutile scommettere sul fatto che NVDA salirà (o non salirà) all'infinito. L'intelligenza artificiale è il futuro e su questo mi sembra ci siano pochi dubbi, ma il portafoglio e i profitti fatti fino ad oggi lo sono ancora di più.
Trend Analysis

Exención de responsabilidad