Paypal Holdings ha perso circa il 40% del suo valore di borsa negli ultimi 5 mesi circa, passando dai 300 ai 188 dollari di quotazione. Da circa un mese (novembre 21) il prezzo sembrerebbe aver trovato un punto di reazione, o quantomeno di sensibilità ai livelli attuali. Notiamo anche come nei mesi di novembre e dicembre i volumi siano mediamente alti, sia per effetto delle vendite, sia per i vari “buytocover” relativi alle posizioni short.
E’ anche interessante notare come in virtù della recentissima struttura laterale creata, i volumi continuino ad essere tutto sommato interessanti e proprio questa struttura ci permette di poter organizzare un trade con un livello di rischio accettabile (dove per rischio intendo la vicinanza dello stoploss).
L’operazione impostata è la seguente:
• Ingresso long a 189,30
• Stoploss in area 175
• Take profit in area 211

Il rischio dell’operazione è del 6.5% circa, basso ed accettabile per poter operare con una strategia reversal su un titolo che ha inaugurato un trend ribassista.
Cercheremo di sfruttare un eventuale incremento della volatilità confidando in una direzionalità favorevole.
Il take profit è fissato ad una percentuale dell’11% circa.

Importante: trattandosi di operazione in contro trend rispetto all’impulso degli ultimi mesi, è importante rispettare la pianificazione del trade.




Technical IndicatorspaypalpypalswingTrend Analysis

Exención de responsabilidad