FtseMib in crescita fino a 28500 punti

Salve a tutti,
come mostrato nel video l'indice italiano FTSEMIB potrebbe salire ancora fino a testare la resistenza su 28500 in confluenza con il 227% di Fibonacci del primo trend rialzista del lungo periodo e che rappresenta un fine ciclo tecnico.
Inoltre il triangolo ascendente di lunghissimo periodo sembra indicare un rafforzamento del titolo, indebolito già da massimi precedenti risalenti ad inizio 2020.
Dal punto di vista ciclico temporale siamo alla presenza di un nascituro ciclo a 80 giorni che rafforza l'ipotesi rialzista insieme alla rottura di un forte nodo volumetrico sui 24500 punti che è anche un forte livello statico.
Le medie stringono il movimento verso l'alto con la sovrapposizione della media veloce sulle lente: ulteriore segnale importante di crescita dell'indice.
Da non sottovalutare l'aspetto analitico fondamentale che indica una forte pressione di settori come lusso e tech che confermano la positività sui titoli del paniere italiano che spingeranno il movimento nel medio-lungo periodo

Christian Ciuffa
christianciuffacicliElliott WaveFTSE MIB IndexHarmonic PatternsTechnical IndicatorsmediemobiliTrend Analysisvolumi

Christian Ciuffa
Trader, Analyst, Trainer, Financial Journalist
También en:

Publicaciones relacionadas

Exención de responsabilidad