Come ho spiegato nelle analisi precedenti, siamo a lavoro su GbpUsd per trarre un risultato da questa fase di trend ribassista. Abbiamo preso posizione in area 1.28, dopo la conferma della liquidità (vedi analisi correlate). Adesso, per come il trend si è sviluppato nel corso delle ultime 3 settimane, ci sono ottime possibilità di chiusura del target in area 1.20. Ricordo che 1.20 è il minimo storico, che il mercato rispetta dal 2016.

Quando un mercato come GbpUsd mostra una direzione chiara, con prese di profitto ridotte o quasi inesistenti, significa che i large trader non hanno modificato la direzione della propria liquidità. Questo si capisce dal comportamento delle barre di trend settimanali. Un mercato in fase di esaurimento, durante la seconda o terza settimana, mostra segnali di esaurimento (pivot o un cambio significativo dei range), mentre in questo caso la quantità di liquidità sembra addirittura aumentata, dalla scorsa settimana. Contesti simili in passato, hanno contentito lo sviluppo di segmenti di trend più ampi, rispetto alle solite 2-3 barre. Per questa ragione, settimana scorsa abbiamo deciso di restare in posizione, oltre il target previsto di 500 pips. Stiamo a vedere.
Chart PatternsGBPUSDgbpusdshorttfbTrend Analysis

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
También en:

Publicaciones relacionadas

Exención de responsabilidad