Corto

FTMIB situazione disastrosa

Buongiorno a tutti
la situazione sull'indice Italiano è disastrosa, siamo sotto circa 4.000 punti dai massimi 2018, ma la cosa preoccupante è che lo siamo con l'America di nuovo sui massimi storici.
Sul grafico daily notate la freccia blu che misi a Maggio dopo la rottura al ribasso di area 22.600 che combaciava con il Breakout ribassista della Kumo, mi aspettavo che i prezzi sarebbero arrivati almeno sulla trend line ribassista in area 20.900 dove c'era un importante supporto statico.
I prezzi sono effettivamente arrivati li, hanno tentato di rimbalzare e reggere, ma un nuovo affondo li ha spinti in area 20.280 dove attualmente stanno tentando di reggere.
Dal mio punto di vista se i prezzi non dovessero nel breve recuperare almeno area 21.230 dove transita la Kijun Sen sono alte le probabilità di andare a chiudere il gap in area 19.970 che si vede bene sul weekly imagen
Quindi come per il DAX attualmente sono più propenso a operare sell su eventuali rimbalzi o a rotture dei minimi, ovviamente considerando la situazione complicata sempre con stop molto rigidi.
Buon trading a tutti
Trend Analysis

Puoi seguirmi su:

Canale telegram free dedicato a tutti gli strumenti: t.me/corradorondellitrader

Pagina Facebook: Corrado Rondelli Trader

Canale YouTube: youtube.com/@corradorondelli7429
También en:

Exención de responsabilidad