Finito un ciclo T+2 mensile composto da ben 40 candele giornaliere (e un raccordo), è iniziata una nuova struttura ciclica. Come facciamo a dirlo? Perchè abbiamo avuto un ciclo inferiore rialzista di 2 gradi più basso: nel nostro caso abbiamo ormai un T settimanale col segno più nato il 26 Ottobre. Questo essendo di 2 gradi inferiori a un T+2 mensile da vita allo stesso. T più 2 gradi = T+2. Semplice, vero?
Se volessimo essere proprio fiscali non abbiamo un T completo a rialzo perchè mancherebbe ancora una candela giornaliera per arrivare a 6 (durata minima). Però, a meno di catastrofi finanziarie da oggi a lunedì sera, non penso che si riesca a tornare sotto i 18418, minimo del 26/10.
E' possibile che sul minimo del 1/11 sia iniziato il secondo T-1 (ciclo a 3-4 giorni). Di conseguenza, il nostro T settimanale proverà a fare il suo massimo tra lunedì e martedì. Perchè? Perchè in media un ciclo di questo grado e a rialzo perchè deve lanciare il T+2 mensile, sviluppa i suoi massimi nella parte finale. Quanto dura in media un T settimanale? Dura in media 8 giorni. Noi siamo a 5. Compreso il ragionamento? ;)
Se dovesse durare invece 7 o 10 giorni sposteremmo in avanti un target che ho già dato in passato e che è a 19657 (il successivo passa a 20042, ma potrebbe essere raggiunto dopo). A 19450 siamo già arrivati e quindi quanto scritto nelle precedenti analisi si è già realizzato.
Siamo sempre sotto lo scacco del Death Cross che porta ribasso, ma è evidentemente iniziato un contro trend. Attenzione alla candela di venerdì perchè è un inverted hammer che potrebbe favorire, se confermato, una fase di discesa. Ricordate infatti l'ipotesi di ciclo a 3 tempi e non a 4. Inoltre inizio a vedere divergenze di continuazione ribassista.
Penso di aver detto tutto. Se avete domande fatele nel nostro Gruppo Trader che è in promozione e vi permette di interagire con noi gratis grazie alla nostra promozione. Volete imparare tutto sui Cicli di Borsa? Abbiamo organizzato corsi dal vivo. Postatemi in privato se interessati!
La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.