Analisi settimanale mib 05/11/2022

Guardiamo subito il grafico daily per capire una cosa molto importanti derivante dalla giornata di ieri.
Secondo la centratura che sto seguendo il semestrale t+4 inverso è partito dai 23153 del 17 agosto.
Ieri abbiamo avuto i massimi indice a 23392 con conseguente rottura a ribasso di tutto il semestrale inverso che ci suggerisce in caso di cicli regolari e se la centratura è corretta ovviamente, positività lato indice con massimi e minimi crescenti per tutta la durata del trimestrale inverso in partenza.
Da lato indice potrebbe essere un'ulteriore conferma di biennale dai minimi a 20180 , ipotesi che sarà confermata poi da un semestrale indice positivo.
Il livello minimo che avevo dato necessario alla sua chiusura era proprio 20200 , e direi che si sono accontentati di questo.
Tradotto , considerando questa centratura, mi attendo massimi per gennaio/febbraio 2023 a chiusura dell'annuale inverso , fino ad allora i 20180 non devono essere più rotti , pena l'invalidità della centratura in osservazione.
Per quanto riguarda il breve, mi aspettavo la chiusura di un t+1 indice a tre tempi nelle giornate di giovedì o venerdì scorso a livello 22400 circa.
Proprio giovedì , dopo 15 ore di t-2 indice negativo , il mercato è ripartito mancando però di un centinaio di punti il target che mi ero prefissato. Ora, escludendo raccordi di grado t-2 , direi che il bisettimanale è partito li e la conferma definitiva arriverà con la chiusura del primo t-1 nella seconda parte della prossima settimana. Servirà quindi monitorare il livello 22507 per assicurarsi di questa condizione. Lo step successivo prevederà il monitoraggio della partenza del trimestrale inverso arrivato oggi a 57 barre daily e con l'rsi in zona di vendita.
Di seguito verrà monitorato il ritmo ciclico lato indice e inverso, con i conseguenti vincoli da entrambe le parti per sfruttare al meglio le occasioni operative delle prossime settimane e per non farsi fregare nel caso ci siano irregolarità cicliche di medio periodo (troncamenti o estensioni temporali)

Buon week end a tutti
Economic CyclesFibonacciTrend Analysis

También en:

Publicaciones relacionadas

Exención de responsabilidad