Buonasera,

questa sera non pubblico una nuova idea di trading.
Voglio, con questa mia rubrica, illustrarvi per filo e per segno, tutti i ragionamenti, gli studi, le valutazioni che svolgo con i nuovi principi, precisando che sto applicando Gann sulla base degli studi svolti, ma tutti da verificare sul campo.
Comunque sia, avrete e avrò, tramite queste pubblicazioni, un diario di trading da seguire per tutte le eventuali valutazioni future, su eseguiti studiati bene ed anche non bene.
Non solo, avrò sott'occhio l'intera gestione compreso l'ingresso in trade sino a chiusura della posizione..

Passo alla spiegazione dello studio. Anche se come avrete letto nell'articolo 16.23, ho annullato il precedente ordine, il prezzo si sta riportando su quei livelli, siamo in una fase molto importante. Questo perché, il prezzo, tentato l'attacco al massimo di 1.10956, (Scusate se è inesatto, sto andando a memoria), è stato respinto, ma è altresì stato respinto, prima, dalla linea della vita del trend, (come si vede a grafico), poi oggi, dal livello dettato dal quadrato del 9, (sempre descritto sul grafico).

Quindi il prezzo, ad ora che scrivo è compresso fra questi due livelli, Gann, coi suoi principi, ci racconta che già uno dei suoi strumenti di valutazione ha una valenza molto importante, (vale a dire la trendline di 45° o 1/1), ma se poi coincide con altri suoi strumenti valutativi, allora ha una grandissima importanza e in quel punto avviene quasi sempre una svolta, o in un senso o nell'altro, comunque sia bisogna prestare grande attenzione a questi punti. Detto ciò, se nulla cambia, faccio ancora notare , che molto probabilmente ci avviamo all'ennesimo minimo crescente, come evidenziato dal percorso del prezzo da me tracciato con trendline.

Ultima annotazione, se il prezzo rompe l'angolo di 45° dal minimo e prima il supporto del quadrato del 9, reinserisco ordine short che non mancherò di comunicare con nuovo relativo articolo.

Buon tutto.
Gann

Exención de responsabilidad