La tendenza settimanale su EurUsd è ormai in fase di esaurimento. Abbiamo 3 barre di trend, e su questo mercato i segmenti di trend si sviluppano sempre con 2-3 barre al massimo. Inoltre oggi è venerdì, pertanto non è il caso di attendere un altra barra settimanale, altrimenti si corre il rischio di una fase correttiva, che nella maggior parte dei casi sviluppa prese di profitto piuttosto velocemente.
Come spiegato nel corso delle analisi precedenti, abbiamo agganciato il trend su AR3, pertanto il profitto è pari al momento a circa 200 pips (abbiamo incassato ieri il medio termine su 1.1221). La gestione del metodo DTA, prevede due opzioni: La Gestione a scalare, oppure la Gestione con la posizione intera. Quindi è possibile suddividere la posizione in medio e lungo termine, normalmente quindi a 300 pips e poi a 500/700 pips. Oppure è possibile portare la posizione intera verso un obbiettivo di medio termine e si incassa interamente.
Poiché abbiamo una tendenza in fase di esaurimento, anche con solo 200 pips è necessario agire. Pertanto questa volta ho scelto di scalare la posizione, incassando l'ordine di medio termine su 1.1221, per lasciare la posizione di lungo termine, con lo stop a pareggio su 1.1422, per continuare a seguire il trend. In questo modo assicuro un risultato e lascio una porta aperta verso un profitto di lungo termine.
Per determinare la presenza di un potenziale, per trarre un profitto anche sul lungo termine, misureremo settimana prossima le prese di profitto del ciclo settimanale. Il prezzo dovrà restare entro il 33%, entro massimo il 50%. Lo stop a pareggio dell'operazione di lungo termine su 1.1422, assicura una posizione strategica favorevole per continuare a seguire il trend.
La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.