Euro/Yen japonés
Largo
Actualizado

EURJPY pullback: un esempio di operatività

Voglio mostrarvi la mia operatività in dettaglio sul cambio ej, oltre che fornirvi un'idea di trading come al solito.
1) il prezzo ha stabilito un massimo ascendente l'8 dicembre, che è stato superato in chiusura di candela h4 oggi, impostando un possibile trend rialzista
2) lo zigzag dovrà chiudere la gamba ribassista, in corrispondenza di un nuovo minimo relativo, che non dovrebbe essere inferiore al minimo a 127.4 (in caso contrario l'idea è invalidata)
3) gli indicatori mostrano la formazione di un bottom sia in h4 (linea verde) sia in m30 (linea arancione)
SE CONFERMATO da un pattern di prezzo rialzista il nuovo minimo sarà il segnale di ingresso per una posizione long. L'indicatore in basso dovrebbe presentarsi come l'ho disegnato: massima espansione dell'area blu in corrispondenza di una sottostante linea blu, che segnala di solito ad una zona di minimo (inversione).

Spero che sia chiaro che nel mio modo di operare i movimenti di prezzo sono la portata principale, gli indicatori il contorno.

Buon trading!


La presente analisi non è un invito ad investire
Nota
Non è stato rotto il minimo precedente, il prezzo ha risposto bene finora. Dopo un low high e rientro verso zona 127.8, se ci sarà una conferma di forza rialzista potrei entrare long
Nota
Lo swing c'è stato nei tempi previsti, ma non l'ho preso. Con la stessa dinamica già vista mi aspetto un nuovo high high e di seguito un high low che definirebbe meglio la struttura al rialzo.
Resta in watchlist e attendo con pazienza.

Exención de responsabilidad