Ricorderete - forse - un'analisi che ho fatto sulla stessa coppia, anche se l'ho chiamata EURGBP, ma perché ho problemi di memoria lol (in ogni caso ve la linko qui sotto).
Ad ogni modo, in quell'idea dicevo che mi piaceva il livello su cui i prezzi stavano ritracciando, che quindi avrei inserito un ordine limite di acquisto e bla bla bla, e così è stato, e poi c'è stata una bella discesa fino allo stop. Purtroppo doveva andare così, infatti ci sono state delle notizie inaspettate sulla Corea, allo stesso tempo però, credo di aver commesso io un errore, inserendo l'ordine non sul massimo precedente, ma sul massimo più alto della lateralità (per capirci il massimo più alto dopo l'impulso rialzista).
Mi sono chiesta, quindi, se sia meglio optare sempre al massimo precedente come zona di supporto, oppure al massimo e basta, e in questo caso sempre che sia il precedente ad avere la meglio. Infatti, ho inserito l'ordine limite d'acquisto su quel livello, che è scattato poco fa, e ora lasciamo fare tutti ai prezzi. Se va di nuovo in stop farò nemico alla coppia, perché vuol dire che non mi vuole bene nemmeno un po', se va a target magari faremo pace, chissà.
Come stop ne ho inseriti due, uno manuale, a rottura della zona, e uno a macchina, per lasciare libertà ai prezzi di muoversi (il trampolino, per chi avesse seguito quel discorso).
Come target parto con il riprendere i massimi, per arrivare fino ad un appiattimento SSB di Ichimoku sul mensile, a un 127,2% di estensione Fibonacci, insomma una confluenza di target.
Se l'idea vi piace lasciate un like, così salgo di livello nella classifica e potrete vedere il mio "bel" faccino anche sulla home, lo so che è quello che volete. E se c'è qualcosa che volete dirmi, non fatelo, perché tanto non vi ascolto. Ovviamente scherzo, scrivetemi un commento.
La información y las publicaciones que ofrecemos, no implican ni constituyen un asesoramiento financiero, ni de inversión, trading o cualquier otro tipo de consejo o recomendación emitida o respaldada por TradingView. Puede obtener información adicional en las Condiciones de uso.