Sul grafico dell’indice Germany40 a 120-240 minuti possiamo notare la formazione di una figura rialzista: un triangolo rettangolo ascendente.
La figura di testa e spalle rilevata nel precedente articolo (link) dopo la rottura della neckline da parte del prezzo e una prima accelerazione ribassista non ha avuto seguito. Infatti dopo la violazione piuttosto violenta della neckline i prezzi hanno ripreso a salire quasi con la stessa rapidità della precedente discesa, riportandosi al di sopra della neckline e negando il target della figura.
Sembrerebbe ora che i prezzi si preparino ad una rottura rialzista delle resistenze poste in area 16200. Bisogna comunque sottolineare che l’indice in questione si trova all’interno di una grande tendenza laterale (15500-16400) che dura ormai da metà aprile e che tutte le indicazioni grafiche che riusciamo a rilevare all’interno di questo range potrebbero non avere le stesse valenze che avrebbero in presenza di movimenti fortemente direzionali.
Nell’ipotesi di rottura rialzista del lato superiore del rettangolo i prezzi si dovrebbero portare verso la resistenza precedente posta in area 16350.
Agata Gimmillaro
Chart PatternsTrend Analysis

También en:

Publicaciones relacionadas

Exención de responsabilidad