BTCUSD - nuovo allungo fin zona 12000?

Actualizado
E' ormai evidente come il BTC nell'ultimo periodo abbia ripreso forza, partendo dai minimi di inizio anno in zona 3000 e raggiungendo nelle ultime settimane zone inesplorate da diversi mesi, toccando quota 13700.

Purtroppo come ben sappiamo diverse notizie, tra le quali gli ormai celebri tweet del nostro caro Presidente Trump, hanno però interrotto il nascere di questa nuova bolla speculativa, che stando ad alcuni analisti, potrebbe portare il cross a superare di gran lunga i massimi assoluti creati a fine 2017.

Pertanto, analizzo nell'ultimo periodo, in timeframe H4, il nascere di un triangolo di compressione dei prezzi, nei quali sono ben noti (come da grafico) massimi decrescenti e minimi crescenti.

Le due medie in grafico, ancora non mi danno spunti operativi, anche se il fatto che i prezzi abbiano rimbalzato sul supporto dinamico mi fa pensare ad una nuova corsa dei prezzi verso zona 12000, chissà, magari in attesa di qualche altra macro notizia che potrebbe far crollare nuovamente il BTC .

Il sentiment nel lungo periodo, per quanto mi riguarda resta comunque long, e questa pausa dei prezzi, mi porterebbe a pensare ad un nuovo rally rialzista nel futuro prossimo.
Operación activa
Abbiamo assistito ad un nuovo collasso della valuta virtuale nei giorni scorsi, che non ha dato piena validità all'analisi postata in precedenza.

Un operatività, con stop loss a ridosso del supporto dinamico, ci avrebbe sicuramente fatto perdere il trade, aperto in buy.

Rientrati all'interno della figura rappresentata nel grafico, i prezzi ora sono compressi tra il supporto dinamico e la resistenza statica sul livello 11000.

Non mi esprimo riguardo l'andamento futuro che avranno i prezzi, in quanto non ho spunti operativi al momento.

Come detto comunque in precedenza, personalmente, il sentiment a lungo termine resta long.

Seguiranno aggiornamenti!
Operación activa
Continua la lateralità del BTC attorno ai 10000USD sostenuto dalla zona di supporto statico.
Tuttavia la visione LONG è ancora valida e mantengo eventuali posizioni al rialzo, fintanto che il supporto fa il suo lavoro.
Bitcoin (Cryptocurrency)BTCBTCUSDChart PatternsTechnical IndicatorsLONGrialzotrendTrend AnalysistriangoloUSD

Exención de responsabilidad