BITCOIN - SEGNI DI VITA

Finalmente BTC -0.93% ha chiuso sopra al cluster due candele giornaliere di seguito, senza essere immediatamente respinto verso il basso.

Come auspicato, il target della soglia Bull/Bear è stato toccato, ed attualmente sta agendo da diga per il movimento rialzista.

Lo scenario migliore rimane quello che vede un consolidamento di qualche giorno tra il tetto del cluster, diventato ora un supporto, e la soglia B/B (dove ci troviamo ora insomma), seguito da un breakout e retest della soglia stessa.

Incentrerò la mia operatività proprio su questo caso, con la tripletta di entries che di solito dedico ai breakout da resistenze importanti:

20-25% posizione al breakout
50-60% al retest
20-25% ad higher high dopo il retest

Se buchiamo al ribasso di nuovo il tetto del cluster, ovviamente si invalida lo scenario, e si apre una possibilità di SHORT, sul quale agirei stop stretto (da calcolare al momento sullo swing high del movimento su time frame minore, tipo 1h) e due target: la zona mediana del cluster e la zona inferiore.

Sulla posizione LONG ho lasciato uno stop un pelo più largo, che compenserei con un size maggiore della posizione e naturalmente un suo aggiustamento in itinere in base a come il mercato evolve sulle 4h e sull'orario.
Qualora dovesse scattare il terzo entry (higher high), sposterei contestualmente lo SL a Break Even.

Voi come la vedete? Torniamo bullish o è solo un'altra illusione di rialzo?
Bitcoin (Cryptocurrency)BTCBTCUSDChart PatternscriptovalutecryptoTechnical IndicatorsitaliaLONGshortthecryptogatewayTrend Analysis

También en:

Publicaciones relacionadas

Exención de responsabilidad